Ultimo giorno di scuola a Farra e lo scuolabus vola alle Hawai

la festa

Ultimo giorno di scuola a Farra e lo scuolabus vola alle Hawai

Di Redazione • Pubblicato il 10 Giu 2021
Copertina per Ultimo giorno di scuola a Farra e lo scuolabus vola alle Hawai

Come per ogni festa, anche quella di fine anno scolastico ha visto lo scuolabus decorato. Il lavoro dei volontari.

Condividi
Tempo di lettura

È stato un ultimo giorno di scuola a Farra d'Isonzo all'insegna della creatività. Anche oggi infatti, i volontari dell’Associazione carabinieri in congedo, accompagnatori sullo scuolabus di Farra, hanno voluto salutare in modo originale gli studenti. Annelisa Gentile e Marco Raza, con l’aiuto della figlia Giada Raza, hanno così allestito il "SummerBus" per l’ultimo giorno di lezione, per congedarsi dagli utenti del servizio per le vacanze estive.

Questa volta è stato scelto il tema Hawai, con un improbabile -quanto simpaticissimo- hawaiano dotato di super bicipiti, e una meravigliosa controparte femminile, che hanno distribuito ghirlande ai bambini della scuola primaria e secondaria. Unico nel suo genere in provincia, e probabilmente in regione, ad ogni festività, il mezzo comunale di Farra viene “travestito” a tema: non c'è Natale, Halloween, Carnevale o fine scuola che manchi. Il bus diventa così il mezzo che trasporta i piccoli utenti nel mondo della fantasia.

L’assessore all'istruzione, Debora Bonutti, plaude all'iniziativa: "L’amministrazione comunale non ha più parole per ringraziare Annelisa e Marco, e Giada, per lo splendido lavoro che svolgono ogni giorno e per il loro entusiasmo nel trasformare il tragitto casa-scuola in un momento di meraviglia. Sicuramente i bambini porteranno con sè il ricordo dello scuolabus per tutta la vita! Lo scuolabus delle meraviglie lo abbiamo solo a Farra, un motivo in più per frequentare la nostra scuola!”. Un'iniziativa simile era stata messa in campo già a febbraio, a tema pirati.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione