San Pier d’Isonzo, Alex D’Aronco si prepara all’opposizione: «Porteremo avanti i valori della nostra campagna»

San Pier d’Isonzo, Alex D’Aronco si prepara all’opposizione: «Porteremo avanti i valori della nostra campagna»

IL CANDIDATO DI CENTRODESTRA

San Pier d’Isonzo, Alex D’Aronco si prepara all’opposizione: «Porteremo avanti i valori della nostra campagna»

Di Federico De Giovannini • Pubblicato il 15 Apr 2025
Copertina per San Pier d’Isonzo, Alex D’Aronco si prepara all’opposizione: «Porteremo avanti i valori della nostra campagna»

Il candidato di Per San Pier si è fermato al 31,16% delle preferenze. Lo affiancheranno in Consiglio comunale Anna Benfatto, Giulia Achille e Edi Novello.

Condividi
Tempo di lettura

Lo ha visto fermarsi a 310 voti, pari al 31,16 % del totale delle schede, questa tornata elettorale: Alex D’Aronco, in corsa come primo cittadino con la civica di centrodestra Per San Pier, entra così in Consiglio comunale a San Pier d’Isonzo nel ruolo dell’opposizione.

Quattro i seggi che verranno assegnati ai neoeletti consiglieri di minoranza, i quali nello specifico saranno – oltre al già citato D’Aronco – Anna Benfatto, Giulia Achille e Edi Novello. Un risultato di cui «a livello personale e come lista siamo comunque contenti – dichiara D’Aronco – non è quanto speravamo, certo. Ci auspicavamo che i cittadini di San Pier d’Isonzo cogliessero di più le nostre intenzioni di cambiamento per il paese, ma in campagna elettorale abbiamo comunque dato il massimo che potevamo dare».

«La nostra sarà comunque un’opposizione costruttiva, nella quale porteremo avanti gli stessi valori che abbiamo sostenuto durante la nostra campagna – prosegue il candidato del centrodestra, illustrando i prospetti futuri – per portare avanti quelli che sono i nostri progetti faremo proposte mirate all’amministrazione». Per quanto riguarda le proposte che porterà avanti quest’ultima, aggiunge D’Aronco «se saranno meritevoli e in linea con i valori della nostra lista, le sosterremo».

Il candidato sostenuto da Per San Pier ci tiene a chiudere con gli auguri di buon auspicio alla neoeletta sindaca Denise Zucco, ringraziando «tutti gli elettori e tutti coloro che anche a livello partitico ci hanno sostenuto durante la nostra campagna, in particolare la senatrice Francesca Tubetti con Fratelli d’Italia e la Lega di Anna Cisint e Paolo Bearzi», nonché l’ex sindaco di San Pier Riccardo Zandomeni e «i consiglieri uscenti di minoranza che ci hanno affiancato in queste settimane».  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione