Ritrovata tra le macerie anche Guerrina Scokaj, seconda vittima della frana a Brazzano

Ritrovata tra le macerie anche Guerrina Scokaj, seconda vittima della frana a Brazzano

LA TRAGICA FINE

Ritrovata tra le macerie anche Guerrina Scokaj, seconda vittima della frana a Brazzano

Di F.D.G. • Pubblicato il 17 Nov 2025
Copertina per Ritrovata tra le macerie anche Guerrina Scokaj, seconda vittima della frana a Brazzano

I soccorritori hanno individuato l'83enne senza vita dopo le ore 22. In corso, sotto il diluvio, il recupero del corpo.

Condividi
Tempo di lettura

Emerso dalle macerie della Centa di San Lorenzo anche il corpo senza vita di Guerrina Scokaj. La signora 83enne è la seconda vittima della tragica frana occorsa questa notte a Brazzano. Il corpo è stato individuato dai soccorritori impegnati nelle operazioni di soccorso poco dopo le ore 22. Il ritrovamento avviene quasi cinque ore dopo quello di Quirin Kuhnert, che durante la frana ha tentato di salvare l'anziana signora con una scala prima di venir sommerso dalla valanga di detriti. 

Dalle testimonianze sul posto si apprende che il cadavere è stato estratto tra le 23 e le 23.30, sotto una fitta pioggia; i soccorritori hanno concluso le operazioni durante il diluvio. 

Completa la tragedia che si è consumata in questo lunedì 17 novembre ai piedi del colle San Giorgio: la frana non ha purtroppo risparmiato nessuno dei due inquilini della vecchia Centa. I familiari della signora Guerrina hanno atteso per diverse ore al centro di coordinamento dei soccorsi alla vicina azienda Vini Zorzon, cercando di mantenere accesa anche l'ultima speranza. Salvo, ma ferito e con diverse fratture, soltanto il cantiniere padovano Matteo Betteto che durante la caduta di massi e detriti ha cercato di aiutare Kuhnert a salvare la vicina con una scala. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione