Il Pd ha scelto Benvenuto, l'ex assessore in corsa a sindaco di Ronchi

Il Pd ha scelto Benvenuto, l'ex assessore in corsa a sindaco di Ronchi

la nomina

Il Pd ha scelto Benvenuto, l'ex assessore in corsa a sindaco di Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 09 Apr 2022
Copertina per Il Pd ha scelto Benvenuto, l'ex assessore in corsa a sindaco di Ronchi

L'ex assessore scelto dai dem, sfida a Borgia: «Palese espressione del centrodestra».

Condividi
Tempo di lettura

Mauro Benvenuto alla fine ha ricevuto il placet da "casa Pd" per proporsi come candidato alla carica di sindaco a Ronchi dei Legionari. Lo sarà come espressione di un’alleanza di centrosinistra, che si porrà al fianco della neonata Ronchi al Centro, lista civica garante e punto di riferimento nella coalizione. Benvenuto è ex assessore nella giunta guidata da Livio Vecchiet, fuoriuscito pochi giorni fa lasciando la delega alla cultura.

La decisione è stata resa nota dopo l'assemblea degli iscritti del circolo dem che si è tenuta ieri sera nella cittadina bisiaca. "Il Pd rimane disponibile a confrontarsi con le forze politiche che, nei giorni scorsi, avevano espresso perplessità sull'ipotesi di una coalizione allargata alle forze moderate, auspicando un ripensamento finalizzato a costruire una coalizione ancor più ampia" così dichiarano dalla segreteria locale in una nota.

L'obiettivo del centro sinistra appare chiaro e, nello specifico, per i dem significa contrastare politicamente la candidatura a primo cittadino di Vincenzo Borgia. "Al di là di ogni tentativo di dissimulazione, Borgia è palese espressione di un centrodestra rappresentato con i propri simboli ed esponenti da Fratelli d’Italia, Lega e Progetto Fvg" ci tengono a specificare i democratoci.

In quale direzione allora chiede di muoversi il circolo ronchese? La risposta è presto data: "Si va verso un percorso di costruzione di una lista plurale e rappresentativa della comunità ronchese, nonché un confronto programmatico finalizzato a promuovere, in particolare lo sviluppo urbanistico ed economico, la vivibilità ambientale e il rilancio delle politiche territoriali su vasta scala, con specifico riferimento alle tematiche sociali e sanitarie".

Contattato al telefono nel tardo pomeriggio di oggi, il neo candidato Mauro Benvenuto ha dichiarato: "Sono onorato della fiducia riposta nella mia persona ed alla lista civica che rappresento, Ronchi al Centro, e che il Partito democratico ha saputo esprimere per la sfida delle prossime elezioni amministrative​ per la città. Sono orgoglioso di mettermi al servizio di una comunità che mi stà a cuore".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×