la decisione
Ronchi, Benvenuto e Martinelli lanciano la civica e chiamano il Pd

Gli ex assessori sfideranno Vecchiet e Borgia, «alleanza solida con il Pd per il futuro».
Le novità in vista delle elezioni amministrative di fine maggio erano molto attese in città. Dopo la riconferma del sindaco Livio Vecchiet e la discesa in campo di Vincenzo Borgia, entrambi a capo di due liste civiche, se ne aggiunge un'altra. Si tratta di "Ronchi al centro". A "mettersi a disposizione" del corpo elettorale con questo nuovo soggetto politico, sono gli ex assessori Mauro Benvenuto e Gianpaolo Martinelli.
"La situazione di incertezza politica che si è determinato nella nostra realtà cittadina - scrivono i due candidati -, dopo un'intensa riflessione, ci ha condotto a ritenere che l'impegno amministrativo espresso non può e non deve disperdersi. Tutte le numerose testimonianze e sollecitazioni ricevute da parte dei cittadini, ci hanno indotto a scendere in campo mettendoci a disposizione della nostra comunità per un percorso politico amministrativo mirato a rimettere al centro le persone".
"Abbiamo constatato che, in questo momento, saper intraprendere un percorso politico coraggioso possa dare quella svolta necessaria per cambiare la nostra città". Una mossa che peraltro guarda alla casa dem ronchigina. Infatti in un ulteriore passaggio, i due ex assessori dichiarano: "Riteniamo che un'allenza solida con il Partito democratico possa creare le fondamenta per una prospettiva futura per costruire e cambiare lo scenario politico della città".
Sembra quindi che la corsa alle comunali si giocherà a tre. Manca qualcuno o gli scenari offriranno altri candidatii. Per ora non resta che attendere le proposte di cambiamento di tutti i candidati che hanno dato la loro disponibilità a rappresentare i cittadini che attendono delle buone novità tutte da sperimentare nel rapporto con la nuova amministrazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
