i risultati
Pattinaggio su rotelle, Romans conquista il trofeo di Nova Gorica

Successo oltreconfine, le giovani atlete impegnate in diversi appuntamenti.
Arriva un nuovo successo per il Roller Time di Romans d’Isonzo. La società di pattinaggio su rotelle ha portato a casa due ottimi piazzamenti nel 41esimo Trofeo internazionale Goriska Vrtnica di Nova Gorica, con il primo posto della propria atleta Aurora Morgesi. Reduce da un infortunio, la giovane era già arrivata sul podio qualche giorno prima, in occasione dei campionati regionali di Fiumicello, riuscendo a strappare il bronzo. In Slovenia, invece, la giuria ha decretato la sua vittoria netta.
In gara anche la sorella gemella Vittoria, che ha dimostrato il lavoro fatto in appena un anno e mezzo di allenamento veramente impegnato con un notevole nono posto. “Nessuno si sarebbe aspettato un risultato simile - il commento del vicepresidente del sodalizio, Francesco Albasini -, la nostra atleta era nella prima metà del tabellone finale”. A guidare le ragazze tra i 10 e 11 anni c’è l’allenatrice Irene Albasini, mentre la squadra di pattinaggio di Cormons ha ottenuto altrettanti riconoscimenti lo scorso fine settimana a Pieris.
Ora, per la categoria Esordienti e non solo, ci saranno diversi appuntamenti di rilievo. La prossima sfida sarà nel weekend a Mestre, in occasione del Trofeo Alpe Adria, mentre il fine settimana successivo le ragazze della squadra sarà in scena al Trofeo Max Bettelle di Pieris, in comune di San Canzian d’Isonzo. A fine maggio, invece, le giovani tenteranno di conquistare anche il Trofeo Pattino d’oro a Cervignano, mentre gli appuntamenti internazionali ritorneranno dall’11 giugno, a Šempeter. A fine giugno, si volerà a Pola per il Trofeo Anfora.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
