il commento
Morsolin candidata sindaco a Monfalcone, Honsell: «Centrosinistra unito»

Il consigliere regionale di Open guarda con fiducia alle elezioni e plaude le primarie.
All'indomani delle primarie del centrosinistra a Monfalcone, che hanno visto la vittoria di Cristiana Morsolin (La sinistra), arriva anche il plauso di Furio Honsell. Il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, che ha supportato la candidatura nella sfida a tre con Riccardo Cattarini e Davide Strukelj, oggi sottolinea che "Cristiana Morsolin ha una concezione della politica come servizio ai cittadini che reputa la solidarietà e il non lasciare indietro nessuno, i valori indispensabili per una comunità resiliente".
"Lo ha dimostrato nei mandati nei quali ha ricoperto il ruolo di assessore ai servizi sociali di Monfalcone - rimarca l'ex sindaco di Udine -. Sia come Open Sinistra Fvg che personalmente, avevamo infatti sostenuto questa candidatura convintamente, perché pensiamo che come sindaca Cristiana Morsolin possa finalmente restituire a Monfalcone la sua reputazione di città aperta e solidale, dopo gli anni di chiusura ispirata da ideologie leghiste".
"Apprezziamo molto anche il fatto che il centrosinistra, attraverso il percorso delle primarie, dimostri la volontà di andare nella direzione dell'unità. Ciò sarà indispensabile in futuro non solo a Monfalcone, ma in future elezioni cittadine in regione, e a livello regionale e nazionale” conclude Honsell.
Foto Cristiana Morsolin/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
