Il premio Cûr e Paîs 2025 alla Comunità di Versa, esempio di forza e coraggio oltre le difficoltà

Il premio Cà»r e Paà®s 2025 alla Comunità  di Versa, esempio di forza e coraggio oltre le difficoltà 

L'INIZIATIVA

Il premio Cà»r e Paà®s 2025 alla Comunità  di Versa, esempio di forza e coraggio oltre le difficoltà 

Di Redazione • Pubblicato il 24 Dic 2025
Copertina per Il premio Cà»r e Paà®s 2025 alla Comunità  di Versa, esempio di forza e coraggio oltre le difficoltà 

Un riconoscimento corale alla comunità  e premiati i talenti locali distintisi in musica e sport sulla scena internazionale.

Condividi
Tempo di lettura

Si è svolta lo scorso lunedì 22 dicembre la tradizionale cerimonia augurale con la consegna del premio Cà»r e Paà®s e dei riconoscimenti a giovani ragazze e ragazzi che si sono distinti in varie discipline, portando il nome di Romans fuori dal nostro territorio nazionale. Il premio Cà»r e Paà®s 2025 è un riconoscimento corale che quest'anno è stato dedicato alla popolazione di Versa per la reazione avuta nelle avversità : nonostante gli ingenti danni subiti a causa dell'alluvione del 17 novembre scorso, ha reagito dimostrando grande forza nell'affrontare le difficoltà  del momento.

Il riconoscimento è stato annunciato dal Sindaco e sarà  consegnato il giorno di Natale quando la Comunità  sarà  riunita per la Messa celebrata dall'Arcivescovo Radaelli. La serata è stata allietata dalle musiche suonate da Stella e Carlotta, due giovanissime e promettenti pianiste della Baby Piano School. Proprio la giovanissima pianista Stella Esposito è stata premiata per essersi aggiudicata il primo premio assoluto all'International Music Festival di Parigi confermando il suo straordinario talento e la capacità  di emozionare platee internazionali.

I gemelli Barbara e Marco Cotic hanno ricevuto il riconoscimento per la vittoria della medaglia d'oro nella competizione internazionale di pattinaggio "Cup of Europe 2025" categorie coppie danza Jeunesse in Portogallo. La serata è stata inoltre occasione per l'intervento del Sindaco che ha tracciato un bilancio dell'anno appena trascorso e per lo scambio di auguri con la cittadinanza.

Foto di Danilo Tiussi 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Teatro Armonia