il recital
Freevoices al debutto a Nova Gorica, il nuovo show dedicato al Natale

Giovedì il debutto del gruppo friulano a Nova Gorica, prima di altre due date già sold out al Teatro Verdi di Gorizia e al Nuovo di Gradisca d'Isonzo.
Debutta giovedì 14 dicembre al Kulturni Dom di Nova Gorica, con inizio alle ore 20, “Carry the Light” (Porta la luce): è il nuovo recital di Natale del Freevoices Show Choir. Lo spettacolo si svolge nell’ambito di Go-gospel 2023 appuntamento fisso dell’Avvento nelle due città che quest’anno, nello spirito di GO!2025, si presenta come un evento transfrontaliero con i Freevoices per la prima volta a Nova Gorica. La Big Band Nova della città slovena sarà invece palco del Kulturni dom goriziano, domenica 10 dicembre.
“Carry the Light” sarà poi replicato in altri due appuntamenti che però sono già, da giorni, sold out. Il 19 dicembre, infatti, il concerto è di scena al Teatro Verdi di Gorizia nel cartellone del Festival organizzato dal Terzo Teatro mentre, ultimo appuntamento in provincia, sarà il 26 dicembre, alle 18, quando il recital sarà presentato a Gradisca presso il Nuovo Teatro Comunale in un evento promosso da Comune e associazioni no profit con l’organizzazione di Artisti Associati.
Dalla carol allo spiritual, dal canto maori alla preghiera africana fino alle popolarissime melodie slovene e croate e al cantautorato italiano, “Carry the Light” è un’esplorazione originale ed innovativa dello spirito del Natale declinato in una polifonia di voci e linguaggi. Nello spettacolo i Freevoices sono accompagnati da Gianni Del Zotto, al pianoforte, Laura Grandi al violino, Francesco Pandolfo alle percussioni e Riccardo Pitacco al basso. Le coreografie sono di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano.
Direzione artistica di Manuela Marussi. Contributi da Fondazione Carigo, Comune di Capriva, Regione e Cassa Rurale Fvg. Per i pochi biglietti ancora disponibili per lo spettacolo di Nova Gorica ci si può rivolgere direttamente alla biglietteria del Kulturni dom: tel. 00386 5 335 40 16 – oppure effettuare la prenotazione al sito web: https://kulturnidom-ng.si.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
