La fiaba di Natale porta cantanti e band a Gorizia, lo show al Kulturni dom

La fiaba di Natale porta cantanti e band a Gorizia, lo show al Kulturni dom

lo spettacolo

La fiaba di Natale porta cantanti e band a Gorizia, lo show al Kulturni dom

Di Redazione • Pubblicato il 08 Dic 2023
Copertina per La fiaba di Natale porta cantanti e band a Gorizia, lo show al Kulturni dom

Insieme alla Big Band Nova di Nova Gorica, si esibiranno cantanti come Tish, Tatjana Mihelj e altri. Appuntamento domenica sera alle 18.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva lo spettacolo-concerto “Božična zgodba-La fiaba di Natale” al Kulturni dom di Gorizia. L'appuntamento è per domenica 10 dicembre, con inizio alle 18: sul palco verrà presentato un programma inedito di canzoni natalizie internazionali, che saranno interpretate dai noti cantanti sloveni e delle “due Gorizie”. Si va da Tish a Tatjana Mihelj, da Nuša Derenda a Matjaž Kumelj ed il gruppo vocale sloveno Ladybugz, accompagnati dall’orchestra Big Band Nova di Nova Gorica, diretta dal maestro Damjan Valentinuzzi.

Attiva dal 1996, la Big Band Nova annovera tra le sue collaborazioni più famose e indimenticabili quelle con le cantanti jazz americane Gwen Hughes e Sherrita Duran, mentre tra gli artisti sloveni più famosi si ricordano, tra gli altri, Vlado Kreslin, Tinkara Kovač, Oto Pestner. Il repertorio della band è cresciuto negli anni sia dal punto di vista del numero di composizioni che dello stile, spaziando dallo swing, gospel alla musica latina, dal jazz al funk, dagli arrangiamenti d’autore alle opere originali.

Ingresso: biglietto intero a 15 euro, ridotto a 10 euro. Per informazioni e prevendita biglietti “Go-Gospel 23”: tel. 0481 33288, info@kulturnidom.it. “Go-Gospel 2023” è promossa dai Kulturni dom di Gorizia e Nova Gorica in collaborazione con la cooperativa culturale Maja (nell’ambito della rassegna musicale Across the border), con la sede Rai slovena di Trieste, RTV di Capodistria e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, della Regione Friuli Venezia Giulia, della banca ZKB Trieste-Gorizia, della Fondazione Carigo e dell’Unione culturale economica slovena (Skgz).

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×