Fipsas sceglie di nuovo Monfalcone, a giugno il Campionato Italiano di Pesca a Squadre

Fipsas sceglie di nuovo Monfalcone, a giugno il Campionato Italiano di Pesca a Squadre

LA COMPETIZIONE

Fipsas sceglie di nuovo Monfalcone, a giugno il Campionato Italiano di Pesca a Squadre

Di F.D.G. • Pubblicato il 24 Mar 2025
Copertina per Fipsas sceglie di nuovo Monfalcone, a giugno il Campionato Italiano di Pesca a Squadre

La città è stata già sede dei campionati italiani individuali a giugno 2024. Organizzano l’evento il Circolo Nautico Canale Valentinis e la sezione locale della Lega Navale Italiana.

Condividi
Tempo di lettura

Dal 27 al 29 giugno, Monfalcone accoglierà il Campionato Italiano di Pesca con Canna da Natante a Squadre di Società: una competizione di eccellenza che rappresenta un passaggio fondamentale per la qualificazione ai Mondiali del 2026.

L’evento sarà organizzato dal Circolo Nautico Canale Valentinis con la collaborazione della sezione monfalconese della Lega Navale Italiana e con il supporto di atleti provenienti da altre società affiliate Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) del territorio.

Si tratta della seconda volta in cui la città bisiaca fa da sede a una competizione di pesca sportiva di rilievo nazionale: per scelta della Fipsas, infatti, Monfalcone ha ospitato a giugno dell’anno scorso anche la 49ª edizione del Campionato Italiano Individuale di Pesca con Canna da Natante.

«La scelta di Monfalcone come sede della manifestazione conferma il grande valore del nostro territorio per le attività sportive legate al mare – è il commento dell’assessore allo sport Fabio Banello - grazie alle sue strutture nautiche all'avanguardia, alla posizione privilegiata nel punto più a nord del Mediterraneo e a una lunga tradizione di pesca sportiva». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione