L'EVENTO
Fipsas Gorizia premia atleti e società sul podio nel corso del 2024, il recap dei vari eventi

Al primo posto ai campionati provinciali la sezione di Monfalcone della Lega Navale Italiana. Annunciato anche il calendario delle attività sportive per il 2025 e un nuovo regolamento per le gare.
Si è svolta venerdì 21 febbraio, presso la società nautica "Tavoloni" di Monfalcone, la presentazione del calendario annuale delle attività e del nuovo regolamento gare di pesca con Canna da Natante 2025 della sezione provinciale di Gorizia della Fipsas - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.
Alla presenza del presidente regionale Massimiliano Popaiz, del presidente del comitato provinciale della federazione Silvio Canciani e dell'assessore allo sport del Comune di Monfalcone Fabio Banello, che ha testimoniato nel suo saluto iniziale, la vicinanza e l’attenzione dell'Amministrazione per le attività sportive e per le iniziative sociali proposte per il 2025, sono stati illustrati al numeroso pubblico il calendario delle gare federali che saranno organizzate nel Golfo e diverse iniziative, anche inclusive e promozionali, che vengono svolte con regolarità da molti anni.
Da menzionare, tra i vari eventi già svoltisi nel 2024, l’organizzazione della 49° edizione del Campionato Italiano di pesca individuale con canna da natante, a cura della Lega Navale Italiana sezione di Monfalcone unitamente al Circolo Nautico Canale Valentinis, che ha visto la partecipazione di 80 atleti provenienti da tutta Italia.
Altresì è stato organizzato anche l'Open Day di pesca sportiva riservato ad atleti paralimpici, organizzato sempre dagli enti sopra citati in collaborazione con Inail. Non sono poi mancati diversi trofei e iniziative promozionali per far avvicinare al mondo della pesca e della nautica chi ancora non li conosce.
Sono stati poi premiati gli atleti e le società che si sono classificati ai primi posti al termine del campionato provinciale del 2024. Per le società al primo posto si è classifica la Lega Navale Italiana Sezione di Monfalcone, al secondo il Circolo Nautico Canale Valentinis ed al terzo la società Tavoloni. Il titolo di campione provinciale è stato vinto dall’atleta Prizzon Valerio della Lni Monfalcone, il secondo posto da Furlanetto Roberto della Canottieri Timavo e il terzo gradino del podio da Dello Monaco Alessio del Cncv. Sono infine trapelate indiscrezioni per quanto riguarda la presenza di due atleti in Club Azzurro per la selezione della Nazionale Italiana di pesca con canna da natante, previsto verso la metà del mese di aprile.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
