Duino, ritrovato senza vita il corpo del naufrago disperso da lunedì

Duino, ritrovato senza vita il corpo del naufrago disperso da lunedì

il recupero

Duino, ritrovato senza vita il corpo del naufrago disperso da lunedì

Di Redazione • Pubblicato il 11 Nov 2021
Copertina per Duino, ritrovato senza vita il corpo del naufrago disperso da lunedì

Ritrovata anche l'imbarcazione. Nulla da fare per l'uomo, morto insieme al padre 80enne.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva la parola fine alla ricerca in mare del 50enne naufragato lunedì, al largo di Sistiana. Purtroppo nel modo più tragico possibile: il navigante originario di Conegliano Veneto è stato trovato senza vita questo pomeriggio, ancora a bordo dell'imbarcazione colata a picco nel golfo di Trieste a seguito delle forti raffiche di Bora. Il relitto è stato ritrovato a sud-ovest del castello di Duino in riva all'Adriatico.

Sale a due, quindi, il numero delle vittime della tragedia, dopo la morte del padre 80enne. A perdere la vita sono stati quindi Vittorio e Stephane Verongalli, rispettivamente genitore e figlio, partiti via mare da Caorle e diretti a Monfalcone. Proprio un cantiere nautico della zona ha lanciato l'sos, con l'attivazione della guardia costiera del capoluogo che ha iniziato a perlustrare lo specchio d'acqua. Il corpo dell'anziano è emerso dopo qualche ora.

L’imbarcazione era rimasta incastrata in posizione verticale, a metà altezza rispetto al fondale. I vigili del fuoco, che hanno individuato la barca grazie al sonar di bordo, hanno recuperato ciò che rimane della struttura. Oltre a loro e alla Capitaneria di porto, sul posto si sono attivati gli agenti della gardia di finanza e volontari dekka protezione civile. I vigili hanno messo in campo il proprio nucleo subacquei e l’elicottero arrivato da Venezia.

La salma è stata recuperata dai sommozzatori e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il rinvenimento è stato possibile grazie all'utilizzo del sistema di ricerca subacquea denominato Side Scan Sonar, in dotazione alle unità nautiche dei vigili del fuoco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×