×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Cormons pronta alla 24ore di Telethon, la mappa della gara

da domani

Cormons pronta alla 24ore di Telethon, la mappa della gara

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 24 Giu 2022
Copertina per Cormons pronta alla 24ore di Telethon, la mappa della gara

Partenza alle 17, la gara nelle vie della cittadina: il percorso e orari di chiusura.

Condividi
Tempo di lettura

Pronti, partenza, via! Cormons si prepara ad accogliere la maratona di 24 ore Telethon, che si terrà dalle 17 di sabato 25 alle 17 di domenica 26 giugno. L’idea dell’evento nasce lo scorso dicembre quando, nella cittadina collinare, è stata organizzata una 12 ore che ha riscosso molto successo, sia di partecipazione da parte della cittadinanza che di fondi raccolti e devoluti in beneficenza.

Il percorso sarà lungo circa un chilometro e si snoderà tra le vie del centro cormonese, sulla falsariga della scorsa edizione dicembrina. La gara comincerà e finirà – formando una sorta di anello – in piazza Libertà, per poi proseguire lungo via Nazario Saurio fino piazza 24 maggio. Giro attorno alla piazza e si scende per via Giacomo Matteotti, per poi girare a destra su via Cancelleria Vecchia e a sinistra su via Pozzetto.

Le squadre ad oggi iscritte sono 20 ma, come ha dichiarato Gabriele Silino, referente del progetto, si può ancora prendere parte alla competizione. Anche in singolo. “Non è una corsa contro il tempo, bensì un momento di aggregazione e solidarietà. Non vince nessuno, se non la solidarietà". Lo stesso Silino ha precisato che le strade dell’anello di gara saranno chiuse dalle 16 circa di sabato fino alle 17.30 del giorno dopo.

“È il primo evento dopo le elezioni comunali ma era già progettato e programmato da tempo – ha aggiunto l’assessore allo sport e commercio Massimo Falato –, è di grandi dimensioni dal punto di vista del significato, si svolge a Cormons ma è di respiro più ampio perché dobbiamo cominciare a pensare che gli eventi devono essere sovracomunali. Telethon è il primo di una lunga serie di manifestazioni che avranno come matrice e dna questo spirito. Corriamo e camminiamo per solidarietà”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione