Cormons, il concept store 'A.tipiko' riapre sotto la guida di Noemi Simsig

Cormons, il concept store 'A.tipiko' riapre sotto la guida di Noemi Simsig

LA NOVITÀ

Cormons, il concept store 'A.tipiko' riapre sotto la guida di Noemi Simsig

Di Francesca Diviacchi • Pubblicato il 09 Gen 2026
Copertina per Cormons, il concept store 'A.tipiko' riapre sotto la guida di Noemi Simsig

Rilevato di recente, il negozio si propone come uno spazio condiviso tra abbigliamento, oggettistica e, come progetto futuro, anche arte. Inaugurazione sabato 10 gennaio alle 17 in Via Matteotti.

Condividi
Tempo di lettura

Il centro di Cormons si prepara a ospitare una nuova apertura che vuole andare oltre il semplice shopping. A.tipiko, negozio recentemente rilevato dalla cormonese Noemi Simsig, è pronto a diventare un concept store dove abbigliamento e oggettistica convivono con arte. L’inaugurazione si terrà domani, sabato 10 gennaio dalle 17 al negozio in Via Matteotti 41.

«Ho contattato Alessandra, la precedente proprietaria, intorno a ottobre quando sono venuta a conoscenza della possibilità di rilevare l'attività e a metà dicembre mi ha consegnato le chiavi. Ho voluto velocizzare le tempistiche e aprire subito con il nuovo anno per dare continuità al negozio – ha raccontato la neo-proprietaria – vengo dal mondo della gioielleria, dove ho lavorato per qualche anno, e oggi mi trovo ad affrontare un settore nuovo».

Il negozio si inserisce in continuità con la precedente gestione, ma con alcune novità significative. Noemi ha infatti introdotto una linea di abbigliamento uomo, prima assente, e prevede di ampliare progressivamente l’offerta con nuovi brand di moda.

Da qui nasce l’idea di trasformare A.tipiko in un vero concept store, non solo un negozio di abbigliamento, ma uno spazio in cui moda, oggettistica e arte possano convivere. Accanto ai vestiti troverà infatti spazio una selezione di oggetti per la casa, mentre tra i progetti futuri c’è quello di ospitare esposizioni temporanee di serigrafie e fotografie, dando visibilità ad artisti locali.

«Sto valutando, inoltre, anche alcune collaborazioni con artigiani, con l’obiettivo di inserire in negozio prodotti artigianali – continua Noemi – sono contenta e spero che possa diventare un progetto a lungo termine».  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione