Chiusa la strada della Groina a San Floriano, parte il cantiere per 8 giorni

Chiusa la strada della Groina a San Floriano, parte il cantiere per 8 giorni

l'intervento

Chiusa la strada della Groina a San Floriano, parte il cantiere per 8 giorni

Di Redazione • Pubblicato il 09 Gen 2024
Copertina per Chiusa la strada della Groina a San Floriano, parte il cantiere per 8 giorni

La deviazione è prevista tramite la strada per località Scedina o la strada provinciale per Oslavia, stop ai lavori solo sabato pomeriggio e domenica.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di San Floriano del Collio informa che, per lavori di manutenzione straordinaria, è prevista la chiusura della strada in località Groina (Klančine) da giovedì 11 gennaio fino a venerdì 19 gennaio, escluso il pomeriggio di sabato 13 e domenica 14 gennaio per l'intera giornata. La deviazione è prevista tramite la strada per località Scedina o la strada provinciale per Oslavia. Si tratta di interventi legati ai lavori sulla viabilità, dopo lo smottamento di alcune frane lungo il percorso.

La Regione ha infatti stanziato 240mila euro per l’intervento, inseriti nei 2,71 milioni a 14 amministrazioni locali per realizzazione e manutenzione di opere contro il dissesto idrogeologico. La viabilità alle porte del paese potrà così finalmente vedere avviato il cantiere che l’amministrazione locale aveva chiesto alla Sovrintendenza già due anni fa. L'obiettivo è creare un nuovo percorso protetto per ciclisti o pedoni, oltre a creare il drenaggio delle acque piovane e ad altri interventi per migliorare la rete stradale.

"Il Comune ha cercato finanziamenti per lavori di manutenzione di emergenza sulla rete stradale comunale e ha avviato la progettazione” aveva spiegato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Marjan Drufovka, ricordando anche i già spesi 80mila euro per il primo lotto di lavori sulla stessa strada per la sua messa in sicurezza. Rimangono ora altri due lotti, da 100mila e 140mila euro, “con la speranza che la Regione ci finanzi con altri 500mila euro nei prossimi mesi”, magari in sede di concertazione per interventi fino all'altezza dell'azienda Paraschos, a Bucuie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione