i prezzi
Carburante, domani aumenta il costo di benzina e diesel in Slovenia

Da domani, entreranno in vigore le misure decise da Lubiana dopo la riduzione delle accise da parte di Lubiana a metà agosto. Le novità.
Arriva un aumento dei costi del carburante nei distributori in Slovenia. Da domani, entreranno in vigore le misure decise da Lubiana. Con le accise invariate, i prezzi al dettaglio massimi consentiti di benzina, gasolio e Gpl ammonteranno a 1.551 euro per litro di benzina, 1.600 euro per litro di benzina gasolio e 1.181 euro per litro di Gpl. La misura sarà in vigore fino a lunedì 25 settembre compreso. A metà agosto, il governo Golob ha ridotto le accise.
Fino alla scorsa settimana, i prezzi erano 1,511 euro al litro di benzina, 1,558 euro al litro di gasolio carburante e 1,130 euro per il Gpl. In conformità con la regolamentazione governativa sulla determinazione dei prezzi dei prodotti petroliferi al di fuori dell'area delle autostrade e superstrade, i margini dei commercianti sono limitati e possono ammontare a un massimo di 0,0983 euro per litro di gasolio e 0,0994 euro per litro di benzian. Per il Gpl si arriva a un massimo di 0,08 euro al litro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
