Arriva la Festa dell'Uva, scattano le modifiche al traffico a Cormons

Arriva la Festa dell'Uva, scattano le modifiche al traffico a Cormons

le limitazioni

Arriva la Festa dell'Uva, scattano le modifiche al traffico a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 05 Set 2023
Copertina per Arriva la Festa dell'Uva, scattano le modifiche al traffico a Cormons

Tra dieci giorni inizierà la festa in centro città e scattano già le modifiche alla circolazione, ecco le strade chiuse e divieti di sosta.

Condividi
Tempo di lettura

Cormons si prepara alla Festa dell’uva e, puntualmente, la viabilità del centro cittadino si modifica per garantire al meglio la preparazione della manifestazione, dal 15 al 17 settembre, e il suo svolgimento. L’ultima ordinanza comunale, che modifica la precedente del 31 agosto, riguarda piazzale Sfiligoi dove è stabilito il divieto di sosta e di fermata per metà della sua estensione, individuabile dalle transenne posizionate dagli operai comunali, dalla giornata di ieri, lunedì 4 settembre, fino a domenica 10.

Dal giorno successivo fino al termine della manifestazione, e conseguente smontaggio delle strutture, il divieto si estenderà lungo tutto il piazzale. Il divieto di sosta e transito della vicina via Cancelleria Vecchia, invece, decorrerà dalle ore 9 del 14 settembre. Il resto del centro di Cormons subirà delle modifiche soltanto nelle giornate della festa: in via Nazario Sauro verrà istituito il divieto di accesso e di transito dalle ore 18 del 15 settembre fino all’una, dalle 10 di sabato fino al’una e, infine, dalle 10 di domenica fino alle 24.

Dalle ore 8 del 15 fino alle ore 24 del 17 settembre in via F. di Manzano (tratto dall’intersezione-esclusa formata con le vie C. Cumano e Pozzetto) e fino all’intersezione con piazza Libertà, sarà vietato la sosta mentre, dalle ore 8 del 12 fino alle ore 24 del 17 settembre, in via Pescheria per l’intera sua estensione, verrà imposto il divieto di sosta e quello di transito, ad eccetto degli autoveicoli che dovessero rifornire la locale pescheria. Ulteriori limitazioni vi saranno durante l’arco della manifestazione in via Gorizia, largo San Luigi Scrosoppi, via Udine, viale Friuli, piazza Libertà, via Matteotti e piazza 24 maggio.

Dalle ore 12 di domenica fino al termine della tradizionale sfilata, per le 18 circa, sarà apposto il divieto di accesso e di transito veicolare in viale Roma (tratto tra la rotatoria con via Gorizia e la rotatoria Stecchina), viale Friuli per tutta la sua estensione, in via Officine, in via Torino, in via Zorutti (tratto tra l’intersezione con via Brolo/esclusa e viale Friuli), in piazza Libertà, in via Matteotti per tutta la sua estensione, in via Duomo, in piazza XXIV maggio, in via Dante (nel tratto tra l’intersezione/esclusa con via Battiferro e l’intersezione con piazza XXIV maggio) e in via Battiferro.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione