i risultati
World Powerlifting, pioggia di medaglie per il team di Cormons

Il bottino della squadra cormonese è particolarmente ricco, ritornano in Italia i campionati assoluti della disciplina con atleti internazionali.
Torna a vincere il team di Cormons di powerlifting, capitanato e allenato da Matteo Pelesson. Nel fine settimana appena concluso, infatti, si sono svolti a Cesena i finali assoluti di disciplina del campionato della federazione “World Powerlifting”. Dopo otto anni di assenza, quindi, sono tornati in Italia i World Sport Games, cioè i giochi mondiali amatoriali promossi dalla Confederazione internazionale dello sport amatoriale e dei lavoratori (Csit) e organizzati da Aics, che racchiudono tutti gli sport che non fanno ufficialmente parte delle Olimpiadi.
Il bottino della squadra cormonese è particolarmente ricco, visto che, dei quattro membri del team, due sono risultati campioni italiani di categoria, Carmine Zazzaro nella –69 e Anastasia Cuca nella –84, mentre Pelesson ha strappato il bronzo nella –85 e Aurora Cantarutti ha sfiorato il podio arrivando quarta nella –84.
“È stato un weekend carico di emozioni – ha esordito quest’ultimo – veder crescere i ragazzi che alleno mi riempie di orgoglio. Vedere Anastasia, in un anno, passare da zero a diventare campionessa italiana di categoria è bellissimo, anche perché trasmette il messaggio che le ragazze possono essere molto forti, nonostante qualche pregiudizio della società. Lei, inoltre, ha fatto anche il corso da allenatrice di power lifting e mi auguro che, chi lo sa, proprio questo sport possa essere proprio la sua strada”.
Pelesson, inoltre, ha ricevuto un premio aggiuntivo per il suo ruolo di allenatore e coach: “A differenza di molti altri che hanno un percorso di allenamento “a ritroso”, cioè impostando una preparazione di mesi per puntare ad avere il picco della forza durante la gara, io preferisco che i miei atleti siano sempre al massimo delle proprie potenzialità e, fino ad adesso, questo approccio ha pagato. Vediamo cosa ci riserverà il futuro ma, fino ad allora, godiamoci i nostri successi”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
