le previsioni del 24 luglio
Weekend di sole e tanto caldo sul Goriziano, da lunedì è attesa pioggia

Un temporaneo promontorio anticiclonico interesserà quest'oggi la regione. Da domani arriva instabilità.
Un temporaneo promontorio anticiclonico interesserà la regione sabato. Da domenica inizieranno ad affluire correnti sudoccidentali in quota e l'atmosfera sarà progressivamente più instabile. Oggi, quindi, avremo su pianura e costa cielo in prevalenza poco nuvoloso con venti a regime di brezza. Sulla zona montana cielo variabile, con possibili locali rovesci o temporali nel pomeriggio-sera specie sulla fascia alpina.
Domani, cielo da poco nuvoloso a variabile; dal pomeriggio-sera saranno probabili locali rovesci o temporali sui monti, possibili anche in pianura, non del tutto esclusi sulla costa. Non si esclude qualche temporale localmente forte. Sulla costa soffierà Scirocco moderato. Caldo un po' afoso. Lunedì, cielo in genere variabile con probabili temporali sparsi, specie sui monti ed in pianura e dal pomeriggio, localmente anche forti. Soffierà Scirocco sulla costa. Caldo afoso.
Infine, la tendenza per martedì mostra tempo instabile con nuvolosità variabile, più intensa in genere sui monti, e temporali sparsi, localmente anche forti. Soffierà vento di direzione variabile ma anche sostenuto.
Fonte: Osmer Arpa Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
