IL RADUNO
Weekend dedicato alle Penne Nere: a Gorizia il raduno nazionale delle Fanfare Alpine

Stasera all'Auditorium il concerto collettivo. Oggi le prime parate. Domani,domenica 13, dopo l'alzabandiera il corteo lungo le vie del centro per raggiungere piazza Vittoria.
Tutto pronto a Gorizia per il Nono Raduno Nazionale delle Fanfare delle Brigate alpine congedati, in programma da oggi. In mattinata, è previsto l'arrivo delle delegazioni provenienti dal resto d'Italia. Nel pomeriggio, alle 16.30, inizieranno le esibizioni delle fanfare in piazza Vittoria, con il carosello finale della Fanfara Cadore. La sera, alle 20.30, l'Auditorium di via Roma ospiterà il concerto collettivo di tutte le fanfare, in attesa, domenica, della grande sfilata.
Dopo la cerimonia dell'alzabandiera con gli onori ai Caduti, le parate proseguono percorrendo corso Italia, corso Verdi e via Oberdan. Il corteo con le fanfare Taurinense, Orobica, Tridentina, Cadore e Julia, partirà verso piazza Vittoria, dove si terranno gli interventi ufficiali delle autorità con il carosello conclusivo della Fanfara Tridentina.
La manifestazione, alla quale parteciperanno i vertici italiani dell’Ana, con il Labaro nazionale dell’associazione, i rappresentanti delle sezioni del Triveneto con i loro vessilli e gagliardetti, cade in concomitanza con il 15 ottobre , data in cui ricorre il 75esimo anniversario della costituzione della Brigata alpina Julia e il 152esimo anniversario della costituzione del Corpo nazionale degli alpini.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
