Weekend dedicato alla danza a Gorizia: 'Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Opera' in scena al Verdi

Weekend dedicato alla danza a Gorizia: 'Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Opera' in scena al Verdi

LO SPETTACOLO

Weekend dedicato alla danza a Gorizia: 'Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Opera' in scena al Verdi

Di Aleksija Primosig • Pubblicato il 30 Apr 2025
Copertina per Weekend dedicato alla danza a Gorizia: 'Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Opera' in scena al Verdi

Weekend di spettacolo e formazione con GO-Dance 2025: masterclass, audizioni e un grande evento sul palco.

Condividi
Tempo di lettura

Come già anticipato, sabato 3 maggio 2025 a Gorizia sarà completamente dedicato alla danza. Protagonista d’eccezione: la celebre étoile Eleonora Abbagnato, che sabato 3 maggio alle ore 21 si esibirà al Teatro Verdi nello spettacolo “Eleonora Abbagnato e Le Stelle del Teatro dell'Opera di Roma”, all'interno del progetto GO-Dance 2025 ideato da Ferdinando Prandi de Ulhmort. Restano ancora alcuni posti disponibili per assistere alla serata, che proporrà coreografie di danza classica e contemporanea. Abbagnato sarà in città anche in veste di maître, tenendo una masterclass nella mattinata dello stesso giorno. 

«Siamo molto fieri dei numeri raggiunti – commenta l’organizzatore Ferdinando Prandi de Ulhmort –. Per la prima giornata abbiamo registrato 280 iscritti, mentre per la seconda 250. Partecipanti da tutta Italia e da oltre confine: Roma, Lecce, Veneto, Lombardia e molti dalla Slovenia. Coinvolgere anche l’altra parte del confine era uno degli obiettivi principali. Anche la prevendita dello spettacolo sta andando molto bene: il teatro è quasi sold out e abbiamo centrato gli obiettivi prefissati.»

Il weekend si concluderà con un’importante opportunità per gli allievi: domenica 4 maggio potranno partecipare a un’audizione con il direttore Hektor Budlla per l’ingresso all’Accademia Bozzolini, prestigiosa scuola del Balletto di Toscana.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione