Vivere e lavorare online, gli esperti a confronto con gli studenti di Gorizia

Vivere e lavorare online, gli esperti a confronto con gli studenti di Gorizia

L'incontro online

Vivere e lavorare online, gli esperti a confronto con gli studenti di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 23 Nov 2020
Copertina per Vivere e lavorare online, gli esperti a confronto con gli studenti di Gorizia

Il corso di Relazioni pubbliche dell'Università di Udine organizza un evento online per parlare della nostra presenza sulla rete.

Condividi
Tempo di lettura

Quali sono le possibilità, i rischi e le opportunità che la rete offre per la moderna comunicazione? Se ne discuterà mercoledì, dalle 12 alle 14, nel corso di un seminario online “Esperienze connesse: comunicazione, reputazione, relazioni”, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (Dill) dell'Università di Udine in collaborazione con UniFERPI Gorizia.

Attraverso un confronto fra diverse esperienze di autorevoli ospiti, l’appuntamento offre un’occasione per fare il punto, attraverso l’osservazione e l’analisi, sull’ecosistema digitale in cui gran parte delle nostre vite è immersa, per lo più, in maniera inconsapevole. Per partecipare, sarà sufficiente iscriversi online all’indirizzo https://forms.gle/EGrgVtmwXoPZd6TF6.

Aperto a tutti gli interessati, il seminario è organizzato Dill nell’ambito delle attività dell'insegnamento di Comunicazione mobile e dei nuovi media del corso di laurea magistrale in Comunicazione per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine a Gorizia. Per gli studenti dei due corsi di laurea triennale in Relazioni Pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni il seminario ha valore di 0,25 cfu.

Porterà i saluti Renata Kodilja, coordinatrice dei corsi di laura triennale in Relazioni Pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Ateneo friulano. I lavori saranno introdotti da Mario Morcellini (Università la Sapienza di Roma), che parlerà del Ruolo della comunicazione nell’attuale contesto sociale e digitale, sfide e responsabilità. Nicoletta Vittadini (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Centro di Ricerca sui Media e la Comunicazione - Osscom) tratterà i Social media: da strumento tecnologico di comunicazione a oggetto e soggetto culturale quotidiano.

Spazio poi agli interventi di Daniele Chieffi, già direttore della Comunicazione e PR del Dipartimento per l’Innovazione e la Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio, e Massimiliano Moschin (Istituto Salesiano universitario di Venezia – Iusve e Università di Udine) che illustrerà Piattaforme digitali, tracciamento, advertising e culture connesse. Chiusura e conclusioni saranno affidate a Nicola Strizzolo (Università di Udine), membro del comitato scientifico di Agendadigitale.eu.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×