Il viaggio nel mondo del vino, Onav lancia il corso a Cormons

Il viaggio nel mondo del vino, Onav lancia il corso a Cormons

IL CORSO

Il viaggio nel mondo del vino, Onav lancia il corso a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 19 Feb 2025
Copertina per Il viaggio nel mondo del vino, Onav lancia il corso a Cormons

L'iniziativa partirà giovedì 27 febbraio e sarà strutturato in 16 incontri più l'esame teorico e pratico finale che consentirà l'ottenimento dell'attestato ufficiale.

Condividi
Tempo di lettura

La sezione di Gorizia dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (Onav) è pronta a dare il via a una nuova edizione del Corso per Assaggiatore di Vino di primo livello, che si terrà a Cormons presso il Centro di valorizzazione e promozione del Collio (ex Enoteca). L'iniziativa, che prenderà il via il 27 febbraio, rappresenta un'opportunità unica per tutti gli appassionati e curiosi del mondo del vino, desiderosi di approfondire le proprie conoscenze e affinare la propria capacità di degustazione.

Il corso prevede un ciclo di sedici lezioni teorico-pratiche più un 17esimo incontro per l’esame finale, durante le quali i partecipanti avranno modo di esplorare i fondamenti della degustazione tecnica, conoscere i principali vitigni e comprendere le basi della viticoltura e dell’enologia. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore e offriranno anche la possibilità di visitare una cantina del territorio, guidati da un enologo, per un’esperienza diretta sul campo.

Ai partecipanti verrà fornito un kit didattico completo con testi e strumenti utili per affrontare il percorso formativo. Al termine delle lezioni, chi supererà l’esame finale riceverà il diploma di Assaggiatore di Vino, un riconoscimento ufficiale che consente di entrare a far parte della grande famiglia Onav.

Il corso è aperto a chiunque voglia approfondire il mondo del vino, anche senza esperienze pregresse. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare Onav Gorizia via e-mail all'indirizzo gorizia@onav.it o telefonicamente al numero 338 5908287.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione