Valletta del Corno ospita il torneo giovanile di hockey inline ‘Bora’. La ‘Fiamma Hockey’ torna in campo

Valletta del Corno ospita il torneo giovanile di hockey inline ‘Bora’. La ‘Fiamma Hockey’ torna in campo

IL TORNEO

Valletta del Corno ospita il torneo giovanile di hockey inline ‘Bora’. La ‘Fiamma Hockey’ torna in campo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 28 Giu 2025
Copertina per Valletta del Corno ospita il torneo giovanile di hockey inline ‘Bora’. La ‘Fiamma Hockey’ torna in campo

La competizione è organizzata dalla società di hockey triestina ‘Edera Trieste 2000’. Il vicesindaco Gatta, «opportunità di crescita, condivisione e identità».

Condividi
Tempo di lettura

È partito giovedì scorso a Gorizia il torneo giovanile di hockey “Bora”. Si tratta di un appuntamento che riunisce oltre 150 giovani atleti da tutto il territorio e che proseguirà fino a domenica nel palazzetto della Valletta del Corno, località che ospita le categorie Under 14, Under 18 e Over 20 in un fitto calendario di gare.

La competizione è organizzata dalla società di hockey triestina “Edera Trieste 2000” di cui è presidente Rossella Bagnardi. L’evento gode della collaborazione della Fiamma Hockey Gorizia, storica associazione sportiva guidata da Sergio Cosma, figura di riferimento per l’hockey inline locale e per il mondo sportivo goriziano in generale. Oggi, pur non partecipando più ai campionati ufficiali, la Fiamma continua la sua attività attraverso tornei, amichevoli e allenamenti, mantenendo viva la presenza dei giovani sul campo e rafforzando una rete di relazioni che guarda al futuro.

«Ospitare questo torneo – sottolinea il presidente Sergio Cosma – significa dare nuova linfa allo sport goriziano. Accogliamo atleti, famiglie e appassionati. Il nostro impegno vuole garantire continuità a una tradizione che dura da oltre venticinque anni». A evidenziare l’importanza del progetto è anche il vicesindaco di Gorizia e assessore alle Politiche giovanili, Chiara Gatta. 

«Con piacere ho aperto il primo match della sezione Under 14 del torneo. Occasioni come questa significano crescita, condivisione e identità: elementi fondamentali per i nostri giovani e per il futuro della città. L’hockey in linea è parte della storia sportiva di Gorizia e poterlo mantenere vivo qui, con una società come la Fiamma, è un segnale forte di attenzione verso i ragazzi e verso il futuro dello sport cittadino» così l’assessore Gatta.

Foto Facebook / Bora Cup 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione