La tragedia
Uomo di 71 anni trovato morto nel Torre a Villesse, ipotesi malore durante una passeggiata
Il corpo senza vita è stato recuperato dai vigili del fuoco con l’aiuto dei sanitari e dei carabinieri. L’autopsia chiarirà le cause del decesso.
Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, 15 settembre, lungo il torrente Torre, nel territorio comunale di Villesse. Poco dopo le 19 alcuni passanti hanno notato il corpo di un uomo in acqua, nei pressi di un ponte, e hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario, che hanno provveduto al recupero della salma.
La vittima è un 71enne originario di Udine, residente attualmente in un altro comune friulano. Le generalità non sono state ancora diffuse. La sua bicicletta è stata ritrovata poco distante dal luogo del ritrovamento, circostanza che lascia pensare a una sosta durante un tragitto in solitaria.
Le prime verifiche mediche hanno escluso segni di violenza o cadute dall’alto, ipotesi affiorata inizialmente per la vicinanza con il ponte. Sul corpo dell’uomo sono state riscontrate soltanto lievi escoriazioni, compatibili con una caduta accidentale in acqua. L’ipotesi prevalente è quella di un malore improvviso, forse un arresto cardiaco, che potrebbe averlo colpito mentre camminava lungo la riva.
L’autopsia, che verrà con tutta probabilità disposta nelle prossime ore, dovrà chiarire le esatte cause della morte e stabilire se il decesso sia avvenuto prima o dopo l’ingresso in acqua. Al momento si escludono il coinvolgimento di terze persone e non si propende per il suicidio.
Il 71enne, che secondo alcune informazioni soffriva di depressione, era uscito in mattinata da casa con la sua bici senza comunicare la destinazione. La sua giornata si è conclusa tragicamente nel torrente, dove i soccorritori lo hanno trovato ormai privo di vita nonostante il massiccio dispiegamento di mezzi: gommone e camion dei vigili del fuoco di Gorizia, elisoccorso, ambulanze e automediche della Croce verde e della Sores.
Foto d'archivio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














