La cerimonia
Undici studenti di Ronchi premiati per lo studio della lingua tedesca
Il vicesindaco, Paola Conte, si è detta soddisfatta per la qualità dei corsi proposti dall'istituto.
Undici alunni dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Ronchi dei Legionari hanno ricevuto gli attestati di certificazione di lingua tedesca. Si tratta di altrettanti studenti e studentesse delle classi terze di scuola secondaria.
Presenti la dirigente scolastica, Franca Soranzio, la professoressa Pasqualina Di Gaeta, che ha curato il progetto extracurricolare per la preparazione all’esame per il conseguimento della certificazione linguistica, la presidente dell’associazione Euroculture di Trieste, organo autorizzato per gli esami di tedesco dell'Österreiches Institut, Nicoletta Pistilli ed il presidente del forum italo-austriaco, Andrea Gilli.
A rappresentare l’amministrazione comunale il vicesindaco, Paola Conte, che ha portato i saluti del sindaco, Livio Vecchiet, impegnato nella cittadina gemellata di Wagna. "L'amministrazione che rappresento è molto orgogliosa che la vostra scuola organizzi corsi così qualificanti per i propri studenti e quindi un sentito grazie va agli insegnanti che si adoperano e vi danno la possibiltà di arricchire le vostre conoscenze”, ha sottolineato il vicesindaco, Paola Conte. “Ci congratuliamo vivamente con voi alunni e alunne per l'ambito traguardo raggiunto nel conseguimento della certificazione linguistica in lingua tedesca Kids 2”. Soddisfazione è stata espressa anche dall'associazione Eurocultura che si è detta felice di collaborare con realtà pubbliche d'alto livello come quella ronchese. I corsi sono sostenuti dalla Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.