Arriva il nuovo Recruiting day a Monfalcone per 110 posti di lavoro: ecco quali

Arriva il nuovo Recruiting day a Monfalcone per 110 posti di lavoro: ecco quali

L'APPUNTAMENTO

Arriva il nuovo Recruiting day a Monfalcone per 110 posti di lavoro: ecco quali

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 02 Apr 2024
Copertina per Arriva il nuovo Recruiting day a Monfalcone per 110 posti di lavoro: ecco quali

L'appuntamento in programma l'8 maggio in municipio, organizzato dalla Regione in collaborazione con Comune e Maw Spa. Ecco i profili ricercati.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà il quarto Recruiting day ospitato in municipio a Monfalcone, quello in programma per mercoledì 8 maggio e organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l'agenzia per il lavoro Maw SpA. Saranno messi a disposizione 110 posti di lavoro da 11 aziende. Già da oggi, le persone interessate potranno inoltrare la propria candidatura sul sito della Regione, con la possibilità di scegliere una o più aziende per le quali richiedere un colloquio.

Le candidature andranno presentate entro domenica 28 aprile. «I lavoratori sono un patrimonio fondamentale per le aziende – sono le parole del sindaco Anna Maria Cisint – e guardando alla Festa del Primo Maggio che verrà ospitata proprio qui nella nostra città, direi che questa realtà rappresenta il lavoro nella sua totalità». Alla conferenza stampa di stamane erano presenti l’assessore comunale al lavoro Antonio Garritani, Gianni Fratte responsabile del servizio regionale di supporto e consulenza alle imprese, Paolo Bellotto dell’agenzia Maw e Nicola Manfren, responsabile della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione.

«Maw lavora ha una leale e strettissima collaborazione con le agenzie per il lavoro – spiega Fratte – anche questo nuovo appuntamento di reclutamento permetterà la ricerca di competenze specifiche da inserire nel mercato del lavoro». «Questi incontri – specifica poi Bellotto – aiutano ad avvicinare territorio ed aziende alle persone. Maw aiuterà le persone a cercare quel successo personale che sarà anche quello delle aziende».

I profili ricercati saranno quelli di: ingegneri, progettisti, impiegati, disegnatori tecnici, operatori manutenzione verde, operatori cimiteriali, panettieri, pasticceri, addetti al confezionamento, tecnici riparazioni, saldatori, operatori taglio, controllo qualità, addetti alla produzione, manutentori elettrici, design specialist junior, addetti alla vendita, operai, addetti contabilità e fatturazione, manutentori, carrellisti, addetti alle pulizie, escavatoristi, camionisti, elettricisti.

Le aziende che presenti al recruiting day per ricercare le figure professionali da inserire nel proprio organico saranno 11. La prima a prendere parte all’appuntamento del prossimo 8 maggio sarà Artco Servizi società cooperativa di Palmanova alla ricerca di operatori manutenzione verde, e operatori cimiteriali. La Fidema Group di Monfalcone, cerca progettisti junior, progettista senior, e un disegnatore tecnico. Gaia Glutenfree di Monfalcone intende assumere panettieri pasticceri e addetti al confezionamento.

Liebherr Italia Spa di Monfalcone, per la sede locale, ricerca un tecnico di supporto da remoto, un tecnico per il centro riparazioni autogrù, un tecnico ricondizionamenti e un addetto alle manutenzioni di autogrù. La Metalinox Srl di Fiumicello Villa Vicentina, è alla ricerca di saldatori Tig Mig, operatori Cnc taglio laser-punzonatura-piegatura, controllo qualità, impiegati ufficio tecnico, operatori asportazione truciolo. La goriziana Miko Srl assumerà addetti alla produzione, manutentore elettrico, design specialist junior, ingegnere di processo.

Mondi di Gradisca che ha anche una sede a Duino, cerca internal sales, operai di prestampa su macchine automatizzate, operai di produzione su macchine automatizzate, impiegati jr accountant - addetti contabilità e fatturazione, chief accountant responsabile contabilità e fatturazione, sr. accountant - esperti nella gestione della contabilità e fatturazione. La Ondulati e imballaggi del Friuli Spa di Villesse è alla ricerca di operai conduttori macchine di linea, manutentori elettrici e meccanici, carrellisti.

È invece pronta all’assunzione di addetti alle pulizie, di un carrellista addetto alla logistica con utilizzo attrezzature, di un escavatorista, di un camionista autista con patente C-CQC, saldo carpentieri: la Pulitecnica Friulana srl di Udine. La Sofidel SpA di Monfalcone assumerà un responsabile manutentore meccanico ed un elettricista a turno. Infine, la monfalconese Videlio HMS Operations è alla ricerca di impiegati tecnici Avit, impiegati tecnici Rigging e impiegati tecnici audio-video.

«La missione pubblica a favore del mercato del lavoro è cresciuta molto – spiega il direttore Manfren – c’è una collaborazione ben consolidata con il Comune. Le possibilità sono concrete, tante sono le opportunità e nessuno abbia paura di mettersi in gioco». In un mercato del lavoro profondamente mutato, c’è una forte responsabilità dell’azienda a formare i propri dipendenti ma si necessita anche di dimostrarsi disponibili ad imparare a lavorare.

Nel 2023, i recruiting day organizzati a livello regionale sono stati 39; su 7 mila selezionati totali, 4 mila sono risultati ammessi ai colloqui. Entro giugno, in Fvg saranno organizzati altri sei appuntamenti di reclutamento lavorativo. Intanto l’appuntamento monfalconese resta fissato per mercoledì 8 maggio alle 9.30 nell’atrio del palazzo municipale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×