Un San Valentino alternativo alla biblioteca di Ronchi con lo ‘Speed Date Letterario’

Un San Valentino alternativo alla biblioteca di Ronchi con lo ‘Speed Date Letterario'

L’INIZIATIVA

Un San Valentino alternativo alla biblioteca di Ronchi con lo ‘Speed Date Letterario'

Di MICHELE DELBELLO • Pubblicato il 06 Feb 2026
Copertina per Un San Valentino alternativo alla biblioteca di Ronchi con lo ‘Speed Date Letterario'

Venerdì 13 febbraio alle 17 si potrà  portare alla Pertini il proprio libro preferito. Cinque i minuti a disposizione per far innamorare gli altri della propria lettura preferita e stringere nuovi legami.

Condividi
Tempo di lettura

Come ogni anno si avvicina il 14 febbraio, il giorno di San Valentino. Per chi volesse provare qualcosa di diverso dalla classica cena a lume di candela e dai soliti cioccolatini corredati da biglietti di auguri, o per chi avesse voglia di conoscere una persona nuova, è nato un evento distaccato dai canoni del tradizionale giorno degli innamorati. La Biblioteca comunale Sandro Pertini di Ronchi organizza, per l'occasione, uno Speed Date letterario dedicato a chi vuole passare questa ricorrenza in compagnia e conoscere persone nuove.

Si tratta di una giornata a tema gioco letterario, pensata per scambiarsi consigli di lettura e fare nuove conoscenze. Ci sarà  infatti la possibilità  di recarsi in Biblioteca portando uno dei propri libri preferiti, cercando di spiegare in cinque minuti ad un'altra persona il motivo per il quale si è scelto proprio quella lettura in particolare. Il gioco prevede che si possa parlare con più di una persona: allo scadere del tempo sarà  possibile passare al “lettore” successivo, raccontando le stesse cose o lasciando che sia direttamente lui o lei a narrare la trama del suo libro del cuore.

Un'occasione quindi che può tramutarsi in un momento per conoscere persone nuove, raccontare i propri racconti preferiti e magari scoprire qualche pubblicazione letteraria inedita. L'evento si svolgerà  nella Biblioteca comunale venerdì 13 febbraio alle ore 17. L'ente ha messo a disposizione posti limitati, dando la possibilità  di poter prenotare chiamando in biblioteca o scrivendo direttamente su WhatsApp al numero 331 2313488.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione