L’INCIDENTE
Ultraleggero si schianta a Čepovan, pilota perde la vita
Era da decollato Kamnik, segnale radar perso poco prima delle 16. Rinvenuti i rottami e il corpo senza vita di un cittadino sloveno dopo circa un’ora.
È accaduto alle 15.41 del pomeriggio di oggi, 28 novembre, quando gli agenti del Centro Operativo-Comunicazioni della Direzione di Polizia di Nova Gorica sono stati informati dal controllo del traffico aereo che un ultraleggero in volo nella zona di Čepovan – nel comune di Nova Gorica – aveva avuto problemi ed era successivamente scomparso dal radar.
Secondo le attuali constatazioni, l’aeromobile era decollato da Kamnik. Successivamente, alle 17.13, il luogo dello schianto è stato localizzato con l’aiuto dell’elicottero della polizia in un terreno impervio sopra l’abitato di Čepovan. Accanto ai rottami dell’ultraleggero si trovava un uomo che non mostrava segni di vita. Dalle informazioni disponibili risulta che si tratta di un cittadino della Repubblica di Slovenia; nel procedimento di identificazione saranno confermate in modo definitivo la sua identità e i suoi dati.
Secondo le informazioni fornite dalla polizia slovena, a bordo dell’ultraleggero si trovava una sola persona. Oltre ai poliziotti e ai criminalisti di Nova Gorica, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Nova Gorica e i vigili volontari di PGD Čepovan, Dornberk e Nova Gorica, i soccorritori del Soccorso Alpino di Ajdovščina e Tolmino, nonché i membri dell’Unità per interventi di soccorso rapido della Protezione Civile del Comune Città di Nova Gorica.
Dell’evento tragico sono stati informati il giudice istruttore del Tribunale distrettuale e la procuratrice distrettuale di Nova Gorica, oltre all’investigatore per gli incidenti e gli inconvenienti aeronautici del Ministero delle Infrastrutture. Il medico legale ha disposto l'autopsia , che sarà eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale di Lubiana per determinare l’esatta causa della morte della vittima. La polizia sta attualmente indagando sulle circostanze e sulla causa del tragico incidente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















