L'Udinese vince il Torneo Donda, Fiumicello ko ai supplementari a Romans

L'Udinese vince il Torneo Donda, Fiumicello ko ai supplementari a Romans

la finale

L'Udinese vince il Torneo Donda, Fiumicello ko ai supplementari a Romans

Di Redazione • Pubblicato il 18 Giu 2023
Copertina per L'Udinese vince il Torneo Donda, Fiumicello ko ai supplementari a Romans

I giovani bianconeri si aggiudicano il trofeo Under17 dopo una gara accesa, sabato prossimo il triangolare con gli amici del Valdottavo Calcio.

Condividi
Tempo di lettura

Si è concluso ieri sera l’ultimo atto del Trofeo Donda, giunto alle ventinovesima edizione a Romans d’Isonzo. Dopo 90 minuti accesi, a cui sono aggiunti i supplementari, l’Udinese è riuscito ad avere la meglio contro un Fiumicello agguerrito, capace di andare avanti 2-0 prima della rimonta. Anima accesi in campo, con ben sei espulsioni tra giocatori e dirigenti, dove la gara è rimasta ancorata sul 2-2 fino all’inizio del primo extra time. Da lì, però, i bianconeri hanno iniziato a dilagare, chiudendo con un netto 5-2.

La formazione under 17 si è così aggiudicata la coppa, chiudendo la gara già nella prima metà di supplementari contro gli avversari ormai a corto di energie. Con questa vittoria, si chiude così ufficialmente l’ultimo atto della stagione anche della Pro Romans-Medea, che organizza la competizione e che ha accolto allo stadio Calligaris in queste sere centinaia di appassionati. Un bilancio più che positivo per il presidente della società, Daniele Cumin, che alla consegna dei riconoscimenti ha ringraziato i tanti volontari impegnati.

Plauso all’organizzazione anche dal sindaco, Michele Calligaris. Prima della finalissima, c’è stata la finalina per il terzo e quarto posto, che ha visto il Trieste Victory Academy avere la meglio sull’Ancona Lumignacco. Non è bastata a quest’ultima avere in squadra il capocannoniere del torneo, Thomas Minighini, che ha chiuso la classifica a 11 reti. Miglior portiere è invece Luca Kristancig, estremo difensore dell’Udinese, mentre miglior giocatore è stato nominato il centrocampista Nicola Chiccaro (Fiumicello), anche lui ai vertici dei bomber.

Ora, la Pro Romans ha già nuovi appuntamenti davanti a sé, con il campo estivo nelle prime due settimane di luglio al campo. Già un centinaio di ragazzi iscritti, sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile della società Paolo Battiston. In realtà, sabato prossimo si terrà anche il Torneo triangolare dell’amicizia, con i ragazzi dell’unger 16 e 17 della squadra di casa e della Valdottavo Calcio, in provincia di Lucca. Ad agosto, invece, ci sarà il Trofeo Lorenzon e, a inizio settembre, il ritiro con 150 ragazzi a Piani di Luzza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×