Turriaco, Simonit confermata presidente dell'Auser cittadino

L'assemblea

Turriaco, Simonit confermata presidente dell'Auser cittadino

Di Redazione • Pubblicato il 09 Mag 2022
Copertina per Turriaco, Simonit confermata presidente dell'Auser cittadino

Stati generali riuniti nel paese bisiaco sabato 7 maggio. «Le premesse fanno ben sperare per il futuro».

Condividi
Tempo di lettura

Si sono ritrovati a Turriaco gli associati di Auser Turriaco e della sezione provinciale. Seduta aperta dal presidente provinciale Marina Simonit cui è seguito l'intervento del presidente regionale Ezio Medeot che ha rilanciato le attività del sodalizio dopo la pandemia: un ricordo, anche, all’encomio che il Senato della Repubblica ha riconosciuto all’associazione con il premio ottenuto per le attività svolte durante l'emergenza sanitaria a livello nazionale, ha sottolineato pure l'importanza della promozione sociale come contrasto ad ogni forma di esclusione e di emarginazione e la solitudine, ed ha ribadito l'opera di sensibilizzazione per la donazione del 5Xmille a sostegno di Auser.

L'amministrazione Comunale di Turriaco, che ha ospitato le assemblee, attraverso l'intervento dell'assessore Nicola Pieri, ha sottolineato il grande risultato ottenuto con l'approvazione e l'assegnazione del contributo da parte della Regione sul progetto presentato, insieme anche ad Auser ed altre associazioni locali, sul tema “Promozione dell'invecchiamento attivo”.

Il presidente dell'assemblea Simonit ha ricordato le attività svolte nell'anno 2021 da parte dei volontari che, nonostante la pandemia, sono sempre stati attivi e presenti sul territorio: pedibus, accompagnamento scuolabus, trasporti, attività motorie, assistenza ai bisogni delle persone sole e fragili. È stato portato in approvazione il bilancio consuntivo anno 2021sia di Asi Auser Volontariato sia di Auser Provinciale APS.

Per l'anno in corso, è stato ribadito, che l'attuale ripresa, sebbene con molta precauzione, fa ben sperare in una nuova energia ed in una nuova possibilità di ritornare alla normalità. “Le attività che si intende riproporre sono quelle già consolidate negli anni sia nel volontariato che nella promozione sociale, sperando in una sempre maggiore crescita sia di volontari sia di progetti”, ha ricordato Simonit.

È stato poi votato il nuovo direttivo ASI Auser volontariato che avrà durata quadriennale alla cui presidenza è stata confermata la stessa Simonit. “Un grazie di cuore ed un sentito ringraziamento a tutti i volontari della provincia per il loro lavoro la loro grande sensibilità e solidarietà verso gli altri, la loro attenzione al sociale rappresenta il meglio della società civile, la parte più nobile dell'uomo”, conclude la presidente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Comunicazione elettorale a pagamento

  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVGCommittente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVG
  • Elezioni Comunali 2022 -
  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: LAURA FASIOLOCommittente: LAURA FASIOLO
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione