Turriaco, riparte Dialetti in Tournée con la commedia ‘L’invenzione del secolo’

Turriaco, riparte Dialetti in Tournée con la commedia ‘L’invenzione del secolo’

LO SPETTACOLO

Turriaco, riparte Dialetti in Tournée con la commedia ‘L’invenzione del secolo’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 18 Ott 2025
Copertina per Turriaco, riparte Dialetti in Tournée con la commedia ‘L’invenzione del secolo’

Domenica 19 ottobre al Pala Marson il Circolo Brandl, con uno spettacolo divertente ma riflessiva, inaugura la seconda parte della rassegna teatrale amatoriale. A chiudere la rassegna il 26 ottobre il Teatro Viarte.

Condividi
Tempo di lettura

La rassegna di teatro amatoriale “Dialetti in Tournée”, debuttata al Palamarson di Turriaco il 4 ottobre scorso con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” a cura della Società filarmonica e del gruppo teatrale Brandl di Turriaco, riparte dopo la pausa prevista per la Barcolana e il FAI d'autunno, questa domenica, 19 ottobre 2025.

Questa domenica sarà la volta del Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco che proporrà la commedia brillante “L'invenzione del secolo”, una piece teatrale molto divertente, ma allo stesso tempo caratterizzata da una profonda riflessione sull'egoismo umano nei confronti della vita.

Alle 18 in scena al Pala Marson ci saranno tutti i membri della Compagnia che si ritrovano dopo aver messo in scena diversi spettacoli suddivisi in gruppi più piccoli, per allietare con affetto e riconoscenza il proprio pubblico.

A chiudere, domenica 26 ottobre, saranno invece gli amici del Teatro Viarte con lo spettacolo “Cuasi cuasi mi fas un sbatudin”. Entrambi gli spettacoli verranno rappresentati alle ore 18. L'ingresso è libero.

L’iniziativa, promossa dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl, si avvale del contributo di enti locali e regionali come la Cassa Rurale del FVG, la Fondazione Carigo, la Regione FVG e l'Amministrazione comunale di Turriaco.

Foto Facebook di Circolo don Eugenio Brandl

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×