GLI APPUNTAMENTI
A Turriaco la rassegna ’Spazi Sonori’, ecco le proposte

La nuova kermesse del circolo don Eugenio Brandl animerà l’estate del paese con vari appuntamenti. Si comincia il 9 luglio con l’esibizione della Gorizia Guitar Orchestra, ospite speciale sarà David Dyakov.
“Spazi Sonori”, questo il nome della nuova rassegna artistico musicale lanciata per l'estate 2025 dal circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl Aps; con il patrocinio dell'amministrazione comunale, il contributo della Fondazione Carigo e della Cassa Rurale del FVG, nonché grazie alla disponibilità di alcuni privati che concederanno i luoghi adibiti.
«Abbiamo pensato di spostare la nostra classica rassegna teatrale “Dialetti in tournée” nel palazzetto multifunzionale PalaMarson in autunno, per permettere una fruizione più adeguata di spettacoli che necessitano di silenzio assoluto, per essere seguiti, ma non volevamo dimenticare l'estate del nostro paese. Ecco allora l'idea di proporre delle serate musicali di vario tipo, sia in piazza che in luoghi privati gentilmente messi a disposizione della comunità» spiega il presidente del Circolo Brandl, Elisa Baldo. «Ringraziamo tutti gli enti pubblici e privati che hanno creduto in questa iniziativa e le famiglie che, gentilmente, ci dedicheranno alcuni dei loro ambienti privati».
La kermesse musicale avrà inizio il prossimo 9 luglio con il primo appuntamento dedicato alle chitarre: ospiti della serata saranno i membri della Gorizia Guitar Orchestra diretta dal maestro Claudio Liviero. La serata godrà della presenza di un ospite speciale in qualità di solista: il fuoriclasse bulgaro David Dyakov, vincitore di 25 concorsi internazionali. La serata si terrà dalle 21 all’osteria Curtivon, proprio dietro alla piazza del paese.
Gli appuntamenti riprenderanno in seguito a fine luglio, con una serata dedicata alle canzoni più belle del secondo Novecento con il gruppo musicale Il Punto che si esibirà sempre nel medesimo spazio il 31 luglio, mentre il 1 agosto la Società filarmonica di Turriaco e il Circolo Brandl proporranno lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” arricchito da ulteriori brani; il 23 agosto protagonisti saranno invece Giulio Scaramella, Alessia Trevisiol e Giuseppe Minin con l'Arcadia Jazz Trio.
Il programma non si chiuderà il 23 agosto, ma è in via di definizione la serata finale, già intitolata “I colori della musica” e vedrà protagonisti il New Classic Trio e alcuni attori del Circolo Brandl stesso: un connubio di musica e letteratura dai toni caldi e piacevoli.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
