La decisione
Turriaco, pulizia dentale gratuita per le famiglie con Isee inferiore a 16mila euro

Dopo aver percepito un calo delle pratiche di prevenzione nelle famiglie che hanno subito maggiormente la crisi legata alla pandemia, l'amministrazione comunale di Turriaco corre ai ripari.
Prende avvio il progetto sperimentale di prevenzione a Turriaco, con l'ablazione del tartaro, la “pulizia dentale”, gratuita per le famiglie con Isee inferiore ai 16mila euro, da effettuare - a scelta - in uno dei cinque studi dentistici che si sono convenzionati con il comune.
“Abbiamo percepito un calo delle pratiche di prevenzione nelle famiglie che hanno subito maggiormente la crisi legata alla pandemia. La prevenzione è un investimento, quindi interveniamo a supporto di questi nuclei familiari. Per ora il riscontro degli studi dentistici è stato positivo - afferma il sindaco di Turriaco, Enrico Bullian - e hanno aderito i due di Turriaco, due da Monfalcone e uno da Fogliano.”.
“Li ringraziamo per la disponibilità e per aver aderito a un progetto sociale. Adesso inizia la campagna rivolta ai cittadini, che auspichiamo aderiscano all'iniziativa scegliendo uno dei cinque studi. Abbiamo stanziato 15mila euro e nei prossimi mesi vediamo quale sarà l'adesione, per eventualmente tararci con dei correttivi”, conclude Bullian.
Cliccando qui si può trovare l’avviso e i moduli per presentare la domanda.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
