Turriaco prepara la prima festa per le badanti

Turriaco prepara la prima festa per le badanti

Sabato 11

Turriaco prepara la prima festa per le badanti

Di Redazione • Pubblicato il 09 Dic 2021
Copertina per Turriaco prepara la prima festa per le badanti

Il ritrovo è previsto alle 14.30 nella centrale Piazza per un momento di ritrovo e di socializzazione.

Condividi
Tempo di lettura

Si contano a decine le badanti che a Turriaco e nei paesi limitrofi seguono l'ultima fase della vita di quelli fra i nostri anziani che hanno bisogno d'essere accuditi. La loro vita è dura: lontane dai loro paesi d'origine, costrette ad imparare una lingua e ad adottare abitudini e stili di vita diversi, lasciando a casa la famiglia che in molti casi mantengono, qualche volta per scelta, forse più spesso costrette a risolvere con l'emigrazione il problema della mancanza di risorse alternative nei loro luoghi d'origine.

Per questi motivi, la Pro Loco Turriaco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, “ha pensato di invitare per sabato 11 dicembre pomeriggio, a partire dalle 14.30 in Piazza a Turriaco nel tendone coperto, tutte le “Addette alla persona – badanti” che "offrono il loro servizio ai nostri anziani compaesani estendendolo anche ai paesi limitrofi, per esprimere concretamente la gratitudine delle nostre comunità ed infine per offrire loro un momento ed un motivo di aggregazione, dando ancora una volta continuità allo spirito di integrazione che ci contraddistingue", precisa la Pro Loco.

A tutte le intervenute sarà offerto un dolce accompagnato da un caffè assieme a un simpatico omaggio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×