Turriaco, erogati 115mila euro di aiuti dal Fondo Covid

Turriaco, erogati 115mila euro di aiuti dal Fondo Covid

I dati

Turriaco, erogati 115mila euro di aiuti dal Fondo Covid

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 09 Dic 2021
Copertina per Turriaco, erogati 115mila euro di aiuti dal Fondo Covid

Si attendono i fondi regionali per le agevolazioni dei canoni di locazione ma le riduzioni Tari e gli aiuti scolastici sono già stati erogati.

Condividi
Tempo di lettura

A Turriaco ben 115mila euro sono stati erogati nel cosiddetto “Fondone Covid” per aiutare cittadini e imprese locali in difficoltà. Nello specifico 50mila sono stati destinati alle agevolazioni per il Tari con rimborso completo del quale hanno beneficiato 79 famiglie e 12 attività produttive. Per le riduzioni Tari, invece, 15mila euro per la vendita di attività produttive. 23.175 euro per buoni alimentari erogati a 39 famiglie mentre il sostegno ai Centri estivi comunali ammonta a 11mila euro, erogato come contributo indiretto per una cinquantina di famiglie.

Da sottolineare, poi, l’aiuto all’acquisto di libri di testo scolastici con rimborso completo per 5.600 euro a 37 famiglie e l’ablazione gratuita del tartaro per mille euro a 17 famiglie. Infine, le agevolazioni dei canoni di locazione, in attesa dei fondi regionali, per 10mila euro per sostenere 20 famiglie.

“Abbiamo ricevuto dei trasferimenti dallo Stato – racconta il sindaco di Turriaco, Enrico Bullian – per arginare gli effetti della pandemia, ai quali abbiamo sommato altri fondi comunali: al netto di sanificazioni e altri interventi meno diretti verso cittadini e imprese che non riporto, abbiamo deciso di potenziare i servizi o attivare le agevolazioni che trovate nella tabella riassuntiva, valida per l’anno 2021. È una sorta di rendiconto “sociale” su quanto proposto per famiglie e attività produttive, al fine di consentire la tenuta economica e la coesione sociale della comunità, favorendo una graduale ripresa: sono circa 115mila euro con centinaia di beneficiari”. Tutte le risorse a disposizione sono state impegnate ed erogate o lo saranno a breve. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×