Turriaco, il circolo Brandl lancia il laboratorio di espressione per bambini e bambine

La proposta

Turriaco, il circolo Brandl lancia il laboratorio di espressione per bambini e bambine

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 20 Set 2022
Copertina per Turriaco, il circolo Brandl lancia il laboratorio di espressione per bambini e bambine

In partenza a ottobre coinvolgerà i giovanissimi lavorando su emozioni e racconti.

Condividi
Tempo di lettura

Proseguono le attività culturali del Circolo Brandl di Turriaco. Dopo il successo del chiosco in occasione di Dolci in Piazza 2022, con il quale sono stati raccolti 1155, 50 euro che saranno destinati per metà al restauro delle opere d’arte della chiesa parrocchiale e per metà donati alla sezione dei vigili del fuoco di Gorizia, è il momento del laboratorio artistico, recitazione, espressione corporea e vocale.

A condurlo sarà Serena Finatti in un laboratorio chiamato “Primo tempo”, ospitato nell’oratorio don Bruno Cargnel di Turriaco. Per informazioni e iscrizioni c’è tempo fino al 30 settembre scrivendo a info@circolobrandl.it o telefonando al 3388296122.

“Raccontare una storia, interpretarla, ascoltarla, è un gioco che sin da piccoli ci affascina e ci guida verso l’apprendimento e la sperimentazione di uno degli elementi più importanti per vivere in un contesto sociale: la comunicazione”, raccontano gli organizzatori. “Condividere emozioni e sentimenti ci rende capaci di sviluppare l’empatia e attraverso l’arte è possibile farlo scoprendo nuovi aspetti di sé e degli altri. Osservare e ascoltare, questo è il primo passo da fare per scoprire come usare al meglio i nostri strumenti di espressione e comunicazione”.

L’obiettivo, dunque, è creare un laboratorio artistico dove i piccoli artisti potranno dar vita a personaggi, dialoghi, canzoni, semplici coreografie fino a diventare i protagonisti di un breve spettacolo originale da portare in scena di fronte a un pubblico. È rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 7 e i 13 anni e l’inizio è previsto a ottobre con un incontro a settimana di un’ora e mezza. Al termine del laboratorio sarà creato uno spettacolo e un video ricordo. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione