L'iniziativa
Turriaco, pronta l'edizione 2021 della Cena in Rosso
Appuntamento il 17 luglio con un menù che ricorderà il colore rosso, così come chi si prenota è invitato a vestirsi di questo colore. Un messaggio contro la violenza di genere.
Il Comune di Turriaco assieme a ProlocoTurriaco e AUSER Turriaco organizzano la Cena in Rosso per sabato 17 luglio, in collaborazione con i ristoratori del centro del paese: Trattoria Dal Peon, Osteria Ta' L Curtivon, Bisboccia birreria gourmet, Pizzeria My Way, Bar Adriatica di Luigi Rizzo, Baretto 19 da Liu, Agriturismo Le Risare e Azienda agricola Brumat Fabio. Ogni ristoratore proporrà una portata o le bevande associate all'interno di un menù di carne. Il prezzo simbolico è di 25 euro a persona con prenotazione obbligatoria a: 3485172563 (posti limitati).
“Il Rosso lo abbiamo scelto - afferma il Sindaco di Turriaco, Enrico Bullian - perché è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità. Per noi rappresenta la mobilitazione di tutte le energie. Il rosso può anche essere il colore del sangue e della violenza, come quella di genere: devolveremo dunque il ricavato al Centro Antiviolenza GOAP - Trieste, per continuare a contrastare un fenomeno ancora troppo presente”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.