I NUMERI
Il Trieste Airport è fra i migliori 5 aeroporti di medie dimensioni in Europa per traffico passeggeri

Con un tasso di crescita del +31,8%, lo scalo del Fvg conferma il suo trend positivo. Previsto il superamento di 1,65 milioni di passeggeri entro fine anno.
L’associazione Airport Council International (Aci) Europe ha da poco pubblicato i dati relativi alla crescita del traffico di passeggeri nei 450 aeroporti membri d’Europa durante il primo semestre del 2025 rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.
Fra i migliori aeroporti, divisi per fasce a seconda del numero di passeggeri accolti, figura anche l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia: con una crescita del 25% rispetto ai dati di fine giugno 2024 sul traffico di passeggeri, Trieste Airport rientra nella top 5 dei medium airports a livello europeo.
Lo scalo di Ronchi dei Legionari figura inoltre in cima agli aeroporti di medie dimensioni con il più rapido tasso di crescita, ovvero +31,8%. Continua dunque la crescita dello scalo, che prevede a fine anno di superare la quota di 1,65 milioni di passeggeri: un progresso del +136% rispetto al 2022.
«Il nostro principale obiettivo è continuare a crescere nel medio e lungo periodo – dichiara l’amministratore delegato dell’aeroporto Fvg, Marco Consalvo - la traiettoria è buona, siamo determinati a far diventare il nostro scalo una infrastruttura di rilevanza internazionale»
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
