Tre sorelle che amano le canzoni anni Cinquanta, la commedia Trio pupe a Gorizia

Tre sorelle che amano le canzoni anni Cinquanta, la commedia Trio pupe a Gorizia

lo spettacolo

Tre sorelle che amano le canzoni anni Cinquanta, la commedia Trio pupe a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 09 Giu 2024
Copertina per Tre sorelle che amano le canzoni anni Cinquanta, la commedia Trio pupe a Gorizia

Tre sorelle molto diverse tra loro che, oltre ad avere in comune il padre, condividono anche l'amore per le canzoni degli anni Cinquanta.

Condividi
Tempo di lettura

Mercoledì 12 giugno alle ore 20.30, si terrà la commedia (in sloveno) “Trio Pupe”, a cura della compagnia Koper di Capodistria. Lo spettacolo sarà presso il Kulturni dom di Gorizia, nell’ambito del Festival comico “Komigo 2024”. Sul palco si presenteranno i funamboli del teatro sloveno Danijel Malalan, Uroš Smolej e Rok Matek.

Tre sorelle molto diverse tra loro che, oltre ad avere in comune il padre, condividono anche l'amore per le canzoni degli anni Cinquanta e si esibiscono con il nome Trio pupe. In attesa dell'eredità paterna, di cui l'avvenente e dominante Donatella si aspetta la parte più consistente e con essa l'indipendenza e di una carriera da solista, tra le sorelle rispuntano vecchi rancori e sembra avvicinarsi la loro ultima esibizione.

Donatella è spietata e offensiva, mentre la simpatica e prosperosa Fiorella, che con Donatella condivide anche la madre, è indifferente e ironica ma è anche in grado di annientare la rivale in un istante. La conservatrice Maria presa dal panico cerca di calmare gli animi. In un eccellente cast tutto al maschile si alternano dialoghi dialettali, simpatiche rime e adattamenti di note canzoni. Vivrete un'ora e mezza di alto umorismo.

Ingresso: interi 15 euro, ridotti (under 25, over 65) 10 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Kulturni dom di Gorizia - tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×