La denuncia
Sovraffollamenti nei bus, Morsolin punta il dito su Apt e Amministrazione di Monfalcone
La capogruppo de La Sinistra per Monfalcone lamenta 'lacune nell'organizzazione per mettere in sicurezza, per tempo, trasporti e lavoratori".
“Ma cosa hanno fatto Apt e Regione durante tutta l'estate? Ce lo chiediamo leggendo le dichiarazioni sul giornale di oggi in cui la Presidente di Apt e la Sindaca Cisint si affannano a mettere delle pezze ad una situazione incresciosa in cui si trovano i lavoratori stipati sui mezzi di trasporto”. A denunciare la situazione è Cristiana Morsolin, de La Sinistra per Monfalcone. Â
“Lo sapevamo tutti che il virus avrebbe colpito di nuovo, non serviva il DPCM di Conte per mettere in sicurezza, per tempo, trasporti e soprattutto lavoratori. Ma sembra che chi doveva occuparsi di questo aspetto abbia dormito sonni tranquilli quest'estate senza preoccuparsi di mettere mano strutturalmente ad una situazione che non finirà oggi e nemmeno domani. In tempo di pandemia ognuno avrebbe dovuto fare la propria parte senza imbarazzanti scaricabarili. Ci saremmo aspettati già a settembre di vedere le corse potenziate, per i lavoratori e anche per gli studenti perché, che bisogna garantire il distanziamento fisico, ormai lo sanno anche i bambini. Invece assistiamo ad immagini di lavoratori stipati di bus e le scuole sono già chiuse. Perché, ad esempio, non si utilizza il Roccabus, che vediamo girare per città vuoto e per il quale il comune spende fior di risorse, per dare un servizio ai  lavoratori?”.
“In una città come Monfalcone – conclude Morsolin - che ha visto crescere in modo preoccupante il numero dei contagi troviamo grave che chi doveva occuparsi della sicurezza dei cittadini abbia trovato il tempo di rifare il maquillage agli scuolabus dimenticando di intervenire seriamente su un nodo essenziale come quello dei trasporti”.Â
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















