Torna il Cervignano Motor Festival: corse su circuiti e spettacoli a due e quattro ruote il 6 il 7 settembre

Torna il Cervignano Motor Festival: corse su circuiti e spettacoli a due e quattro ruote il 6 il 7 settembre

LA MANIFESTAZIONE

Torna il Cervignano Motor Festival: corse su circuiti e spettacoli a due e quattro ruote il 6 il 7 settembre

Di F.D.G. • Pubblicato il 07 Ago 2025
Copertina per Torna il Cervignano Motor Festival: corse su circuiti e spettacoli a due e quattro ruote il 6 il 7 settembre

L’evento si svolgerà in via Costantino Dardi, nei pressi del centro commerciale “Le Rogge”. Previsti spettacolo di Free Style con l’atleta udinese Mattia Cavalli ed esposizioni automobilistiche.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo la ripartenza nel 2024, giunta a seguito di uno stop di cinque anni, ritorna a Cervignano del Friuli il Cervignano Motor Festival: la manifestazione motoristica su due e quattro ruote organizzata dalla Pro Loco assieme alle associazioni locali si svolgerà sabato 6 e domenica 7 settembre presso il centro commerciale “Le Rogge” in via Costantino Dardi.

La manifestazione ha un carattere ricreativo e dimostrativo, poiché offre un’occasione per poter correre, a basso costo e in sicurezza, all’interno di spazi appositi, ovvero 2 circuiti da sterrato per fuoristrada ed enduro e un percorso ovale di circa 1 chilometro, di cui metà sull’asfalto. Ogni pilota dovrà possedere le necessarie dotazioni per il circuito di cui scelto; regolamento e prescrizioni sono volute con supporto Aci Sport, di cui viene chiesta licenza.

Nei due giorni sono inoltre previsti giri liberi, esibizioni con veicoli da drifting, rally, Formula 3000, stuntman e possibilità di poter provare i veicoli con taxi driver; ritorna anche lo spettacolo di Free Style, questa volta a firma della “guest star” udinese Mattia Cavalli, atleta professionista di Extreme Motorsports, mentre fra le altre iniziative è prevista una performance per il programma Mediaset “Tu Si Que Vales”.

A contorno, vi saranno un’esposizione statica di auto “ricercate” a cura di Mv Cars Detailing, un corso di educazione stradale rivolto ai più piccoli, tenuto dal Moto Club Centauri Bassa Friulana, le esposizioni dei nuovi modelli delle concessionarie del territorio e – nella sola giornata di sabato su prenotazione - la possibilità di ammirare l’area dall’alto con un giro in elicottero grazie a EliFriulia.

Tra le novità, anche la collaborazione con l’associazione cervignanese “Jteam”, che allestirà uno spazio dedicato alle loro attività con pista di prova di kart per bambini, simulatore kart e area dimostrativa delle manutenzioni; ci sarà poi modo, nei due giorni, di assistere a vere esibizioni dei loro giovani atleti sui kart in pista.

Non mancheranno infine i chioschi enogastronomici e la musica dal vivo: sabato con il gruppo “Pet x Sons”, domenica con “The Fuckers Acoustic Band”. Per iscrizioni o ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco di Cervignano ai seguenti indirizzi mail: info@prolococervignanofvg.it oppure cmf.proloco@gmail.com 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×