Carso, scoppia nuovo incendio: chiusa statale 14 e svincolo di Duino

le fiamme

Carso, scoppia nuovo incendio: chiusa statale 14 e svincolo di Duino

Di Redazione • Pubblicato il 11 Ago 2022
Copertina per Carso, scoppia nuovo incendio: chiusa statale 14 e svincolo di Duino

Rogo sul sentiero Rilke, attivato anche l'elicottero.

Condividi
Tempo di lettura

Un nuovo incendio è scoppiato sul territorio di Duino Aurisina. Questa mattina attorno alle 6.45, nei pressi del sentiero Rilke, le fiamme sono tornate a bruciare, con il fronte che va dalla Conad verso il mare. Chiusa la strada statale 14 tra Sistiana e Duino per permettere ai mezzi di operare, attivati vigili del fuoco, protezione civile e Forestale, insieme a un elicottero.

A partire dalle 8.05 di oggi, inoltre, Autovie Venete ha provveduto a chiudere lo svincolo di uscita a Duino in direzione Trieste a causa di un nuovo incendio boschivo nella località di Duino. La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco, della protezione civile e del corpo forestale e, allo stesso tempo, per garantire la sicurezza dei mezzi in transito.

Il rogo, al momento, non minaccia l’asse autostradale né la ferrovia. Già attorno alle 7, due piccoli fronti sono stati spenti, anche grazie al percorso tagliafuoco creato. Rimane un fronte più interno. Il vicesindaco Mitja Petelin ha rassicurato che il rogo è sotto controllo. Chiusa anche la SP14 dal Mercatone in direzione Duino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione