Tish in concerto a Ronchi: gran finale per ‘Incontri d’estate in biblioteca’

Tish in concerto a Ronchi: gran finale per ‘Incontri d’estate in biblioteca’

L'APPUNTAMENTO

Tish in concerto a Ronchi: gran finale per ‘Incontri d’estate in biblioteca’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 15 Lug 2025
Copertina per Tish in concerto a Ronchi: gran finale per ‘Incontri d’estate in biblioteca’


L’artista goriziana chiuderà la rassegna il 18 luglio in piazza della Concordia, musica e cultura si uniscono in un messaggio europeo di condivisione. L’evento è parte del progetto TPE finanziato da GO! 2025.

Condividi
Tempo di lettura

A conclusione della rassegna "Incontri d'estate in biblioteca” si terrà il 18 luglio alle 21.15, in piazza della Concordia a Ronchi, il concerto di Tijana Borić alias Tish, cantante di Gorizia origine serba. La rassegna ha rappresentato un importante punto di riferimento per le sue iniziative di grande qualità e interesse culturale e ha visto animarsi il comune di Ronchi dei Legionari proprio grazie ai numerosissimi eventi eventi organizzati, che hanno riscosso uno straordinario successo di pubblico.

Tish, la cui fama è nata dopo aver partecipato al programma di successo "Amici" di Maria di Filippi su Canale 5, continua a vivere e operare a Gorizia: una città, secondo le sue parole, in grado di offrire quanto necessario per poter avere una vita di qualità, senza caos. Tish non è solamente una voce affascinante, ma una vera e propria artista poliedrica, polistrumentista e capace di incantare con il suo timbro graffiante e la sua inconfondibile presenza scenica. Parla fluentemente cinque lingue, arricchendo così ogni sua performance di connessioni con un pubblico ampio e variegato.

Non finisce qui: Tish è anche una delle ambasciatrici di GO! 2025, un ruolo che sottolinea il suo legame con il territorio e la sua capacità di rappresentare un ponte tra culture. Questa serata rappresenterà infatti un momento di condivisione della strategia culturale individuata per GO! 2025 che avrà come obiettivo quello di sviluppare una sistema transfrontaliero innovativo sia nei due comuni confinanti di Gorizia e Nuova Gorica, sia in tutti i comuni coinvolti e in particolar modo a Ronchi dei Legionari: un momento di partecipazione e innovazione attraverso un appuntamento musicale che, riprendendo le parole di John Rutter, unisce le persone e le porta a stare insieme in armonia.

Questo concerto è inserito all’interno della rassega "Incontri d'estate in biblioteca", come evento conclusivo del progetto TPE - The Passenger Experience, finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Fondo per piccoli progetti (Small Project Fund) GO! 2025 del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO, e che ci ha visto impegnati in numerosi eventi a partire da febbraio 2024 e per il quale il Comune di Ronchi dei Legionari si è visto assegnare 49.920 euro di contributo. Obiettivo del progetto è proprio la costruzione di una rete transfrontaliera, che possa produrre delle buone pratiche condivise sulla fruizione in chiave culturale ed esperienziale.

Foto di Instagram/@tishdots

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×