LO SPETTACOLO
Il Teatro degli Intoppi al San Pio X di Staranzano, domenica 19 la commedia in bisiaco ‘Giornalista sotto copertura’
Inizio alle ore 16. L’appuntamento fa parte della Rassegna Itinerante ‘Di qua e di là’. La pièce, movimentata e brillante, è scritta e diretta da Rita Carone.
Prendono il via domenica 19 ottobre, alla Sala San Pio X di Staranzano, gli appuntamenti della sesta Rassegna Itinerante “Di qua e di là”, organizzata e promossa dal Comitato Provinciale F.I.T.A. di Trieste e Gorizia Aps, grazie alla collaborazione con il Circolo Acli “Monsignor Francesco Plat”, con il sostegno dell’Associazione Regionale Fita-Uilt e il patrocinio del Comune di Staranzano.
L’appuntamento, inserito nel calendario della Stagione Teatrale 2025-26 “Star a Teatro”, è alle ore 16, con la commedia brillante in dialetto bisiaco “Giornalista sotto copertura”: a mettere in scena il testo di Rita Carone (anche regista) sarà la compagnia di San Canzian d’Isonzo “Teatro degli Intoppi Aps-Uilt”.
Lo spettacolo segue le divertenti vicissitudini di Marco, un giornalista coscienzioso a cui viene affidato un incarico dalla sua capo redattrice: deve fare un bell’articolo sul ricco magnate Emilton, ma durante il ricevimento che si tiene in onore del riccone ne succederanno di cotte e di crude. Fra signore eleganti, mogli molto gelose, personaggi inquietanti e un gran chiasso, la movimentata vicenda promette intrattenimento e risate al pubblico.
Gli interpreti di “Giornalista sotto copertura” sono, in ordine alfabetico: Franco Maurich, Giuliano Tormena, Maurizio Viezzoli, Rita Carone, Sonia Visintin, Claudia Visintin, Franca Cuschie, Laura Barbarossa, Giuseppina Branca, Alan Dodd, Stefano Menolascina.
Prevendita biglietti online sul portale https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















