Tarvisio, lo sci abbatte le barriere: i risultati dei Campionati inclusivi FISDIR e VIRTUS

Tarvisio, lo sci abbatte le barriere: i risultati dei Campionati inclusivi FISDIR e VIRTUS

LE GARE

Tarvisio, lo sci abbatte le barriere: i risultati dei Campionati inclusivi FISDIR e VIRTUS

Di Redazione • Pubblicato il 02 Feb 2026
Copertina per Tarvisio, lo sci abbatte le barriere: i risultati dei Campionati inclusivi FISDIR e VIRTUS

L'ASD Sci Club Due coordina le sfide di alpino e fondo tra Priesnig e Arena Paruzzi; podi internazionali per Eugenia Zucchiatti e Alessandro Dressadore.

Condividi
Tempo di lettura

Tarvisio ha vissuto un sabato di fine gennaio ricco di gare, animazione ed eventi grazie al doppio appuntamento con i Campionati Italiani FISDIR disabili intellettivo-relazionali “International Open” di sci alpino e nordico e la Coppa del Mondo di sci alpino disabili intellettivo-relazionali VIRTUS Alpine Ski Series. Un programma che ha visto l’ASD SCI CLUB DUE di Monfalcone–Ronchi dei Legionari impegnata nell’organizzazione, affiancata dai tecnici della FISDIR e della VIRTUS. Le gare, dedicate alle varie categorie sia promozionali che agonistiche, hanno visto impegnati gli atleti nello sci di fondo presso l’Arena Gabriella Paruzzi e nello sci alpino in zona Campi Duca d’Aosta, sulla pista Priesnig. Oltre ai risultati sportivi, l’aspetto più importante e significativo è stata la partecipazione entusiastica dei concorrenti, coordinati da tecnici e accompagnatori.

Nello slalom valido come tappa del circuito internazionale della VIRTUS Alpine Ski Series, vittorie e podi hanno visto protagonisti atleti austriaci, francesi, polacchi, finlandesi, australiani e italiani. Da menzionare il terzo posto dell’atleta dello SCI CLUB DUE Eugenia Zucchiatti nella categoria II3 e di Alessandro Dressadore di seconda categoria Virtus A.S. Special Team Prato. Per Zucchiatti è stata una due giorni di grandi soddisfazioni, con la conquista del podio anche nella gara di SuperG. La giornata si è chiusa con la grande festa delle premiazioni, tra coppe, medaglie e balli di gruppo.

Anche in questa occasione, i tracciati di gara sono stati preparati dai tecnici dell’organizzazione, assistiti dallo staff di PromoTurismoFVG. La festa dello sci targata ASD SCI CLUB DUE prosegue domani con la 22esima edizione dei Campionati Transfrontalieri di sci e snowboard Gorizia/Nova Gorica, con la presenza di circa 200 iscritti. La realizzazione del ricco programma di eventi sportivi invernali Tarvisio 2026 dell’ASD SCI CLUB DUE, che ha ricevuto anche il patrocinio del Parlamento europeo, è stata possibile grazie al sostegno dei partner istituzionali, come la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, e di prestigiose realtà territoriali, tra cui la BCC Venezia Giulia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e altri numerosi sponsor. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione