Studenti vaccinati senza prenotazione, il servizio in provincia di Gorizia

le date

Studenti vaccinati senza prenotazione, il servizio in provincia di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 31 Ago 2021
Copertina per Studenti vaccinati senza prenotazione, il servizio in provincia di Gorizia

Servizio anche nelle università, in vista della ripartenza dell'anno scolastico. Le date e i luoghi aperti a settembre.

Condividi
Tempo di lettura

Le Aziende sanitarie universitarie giuliano isontina (Asugi) e Friuli centrale (Asufc), così come l'Azienda sanitaria Friuli occidentale (Asfo) apriranno da domani alle vaccinazioni anche senza prenotazione con accesso diretto, come già avviene per la fascia 12-18 anni. Il servizio sarà rivolto agli studenti e al personale delle scuole di ogni ordine e grado e delle università di Udine e Trieste, inclusa la Sissa. Nel territorio di Gorizia, ci si potrà rivolgere all'Ente Fiera di via della Barca il 2, 7, 14, 22 e 29 settembre dalle 8 alle 19.30.

A Monfalcone, il Centro anziani di via Fontanot sarà disponibile il primo, 4, 6, 13, 21, 28 settembre nella stessa ora. Apertura solo martedì per Ronchi dei Legionari, nella palestra comunale via Fratelli Cervi, dalle 8 alle 15. Inoltre, dal 15 settembre sono previste sedute vaccinali dedicate presso la sede centrale dell'ateneo giuliano. In questo caso, le pre-prenotazioni saranno gestite direttamente dall'ente per facilitare l'organizzazione delle sedute. Da ottobre, ci si potrà prenotare anche presso le sedi periferiche dell'università.

Oltre a ciò, verranno eseguiti tamponi gratuiti, su prenotazione, per la copertura nei 15 giorni successivi al vaccino e prima della validità del Green pass. Si raccomanda di portare con sé un documento che attesti la titolarità alla prestazione sanitaria (ad esempio badge, cartellino identificativo universitario). Infine, per evitare assembramenti e attese, pur essendo assicurate le vaccinazioni ad accesso diretto si consiglia comunque di prenotare la somministrazione attraverso i consueti canali (sportelli Cup, farmacie aperte al pubblico abilitate, call center numero unico regionale 0434 223522 oppure online).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione