LA TERZA EDIZIONE
Gli studenti dell’Isis Galilei – Fermi imparano a domare le fiamme, ‘Carso non arso’ parte da Gorizia

Prefettura e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco promuovono l’iniziativa che raggiungerà anche Ronchi, Fogliano ed altre località del Goriziano.
Anche per il 2025, la Prefettura e il Comando Vigili del Fuoco di Gorizia presentano l’iniziativa di formazione e informazione “Carso non Arso”, giunta alla sua terza edizione, realizzata in collaborazione con la Protezione Civile Regionale, il Corpo Forestale Regionale e le Amministrazioni locali dei Comuni del Carso goriziano.
Lunedì 26 maggio alle 10, si terrà il primo incontro rivolto agli studenti all'Isis Galileo Galilei – Enrico Fermi - Nicolò Pacassi, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Nova Gorica. In quell’occasione, all’attività divulgativa, si affiancherà l’esposizione di mezzi e attrezzature.
Altri incontri sono in programma a Ronchi dei Legionari per il 27 maggio e a Fogliano Redipuglia il 4 giugno, mentre tra settembre e ottobre seguiranno ulteriori incontri a Monfalcone, Doberdò del Lago, Sagrado e Savogna d’Isonzo.
A seguito degli incendi che hanno colpito il Carso nell’estate del 2022, è di fondamentale importanza l’attività di sensibilizzazione della cittadinanza e, specialmente, delle giovani generazioni, rispetto ai temi della sicurezza antincendio e della tutela del territorio.
Foto d’Archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
