OPERE PUBBLICHE
Staranzano, vertice Comune - Amirante: «Necessaria relazione geologica per i cedimenti strutturali del litorale»

All’incontro è stata fatta una ricognizione delle opere Pnrr in ambito edilizia scolastica. Le precisazioni sulle competenze di Direzione Infrastrutture e Assessorato alle Autonomie Locali.
«In merito al progetto per la ristrutturazione delle strade del litorale presentato dal Comune di Staranzano va precisato che la Direzione Infrastrutture ha valutato questa richiesta, come tante altre presentate dalle amministrazioni comunali, esprimendosi solo sui criteri tecnici di ammissibilità di quella tipologia di intervento. Percorso diverso è invece quello di valutazione, in capo all'Assessorato alle Autonomie Locali che gestisce la concertazione e che ha assoluta competenza in tema».
È quanto ha inteso chiarire l'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Cristina Amirante in merito alla richiesta del Comune di Staranzano dove nelle scorse ore è stata ricevuta dal sindaco Marco Fragiacomo.
Si è trattato di un incontro relativo alla ricognizione delle opere Prnn in ambito edilizia scolastica. Alla riunione è stata avanzata anche la richiesta di un parere sulla pratica relativa alla recente concertazione regionale. Sul tema, Amirante ha unicamente consigliato all'amministrazione che, vista la necessità progettuale legata a un dissesto di natura idrogeologica, sarà opportuno, in occasione di una prossima istanza, allegare assieme alla richiesta anche la relazione geologica per mettere in evidenza il problema del rischio del cedimento strutturale.
Foto di Arc Fvg
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
